L'oroscopo di Corinne - 16 settembre 2012, 12:19

L'Oroscopo di Corinne

Dal 14 / 09 al 21 / 09

ARIETE : Voltare pagina non è semplice ma qualche nativo (se già non è successo), chiuderà un capitolo affettivo, familiare o lavorativo a favore di cambiamenti richiedenti un certo spirito di adattamento … Reticenze, gelosie, sospetti rischiano di incrinare un rapporto: datevi una regolata e calatevi nei panni di chi non può fare come vuole … Una confidente vi aiuterà a ritrovare la smarrita serenità. Temporanei stati d’ansia favoriranno, invece, disturbi psicosomatici od insonnia.

TORO : L’opposizione di Marte contribuirà a scompigliare progetti e diletti mandandovi in confusione … Poi comprenderete che estrapolando grinta, risolutezza, fermezza, conquisterete l’impossibile, dando dei bei fili da torcere a impostori o millantatori e, indipendentemente da quel senso di spossatezza che sporadicamente assale, risalirete la china … Opzione professionale o materiale da vagliare. Bimbetti da vezzeggiare. Amori o uomini da “normalizzare” … Aggeggi da aggiustare.

GEMELLI : Dubbi o delusioni contrassegneranno un periodo faticoso ma utile al fine di veder chiaro in voi e sapere a chi accordare fiducia e disponibilità … Se reputate che la scalogna vi tampini, non abbacchiatevi, trattasi unicamente di qualche astro “per traverso” che si diletta rendere tutto così appannato … Nel focolare delle speranze, Giove si degnerà di accendere la fiamma del buon auspicio, e i giorni pur essendo singolari, risulteranno molto meno “amari” … Invito o sollazzo.

CANCRO : “Tra il piacere e il dovere vince il volere” … La settimana sembra essere ottimale per rispolverare sogni o raggiungere, con un pizzico di fortuna e tanta pazienza, un’agognata meta … L’essenziale é credere fermamente in metamorfosi di immane valore e valorizzare una persona che in troppi hanno sottovalutato! Sappiate altresì perdonare uno sgarbo od un essere testardo … Sorprese o risposte a lungo attese faranno tirare sospiri di sollievo! Sabato impegnativo. Occhio ai furti!

LEONE : Snervati ed abbacchiati, non riuscirete a organizzarvi, peccando di sbadataggine ed agitazione … Che lo manifestiate o meno qualcosetta turba stampandovi sul volto un’ espressione corrucciata … Trattasi magari di un congiunto, un vecchietto, una mansione logorante, una storia vacillante o un rivale seccante! Prelibate soddisfazioni lambiranno invece chi opera nello spettacolo o si occupa di arte, cultura o medicina. Locale, scantinato, caldaia, tubazione richiedente una “revisione”.

VERGINE : Se non vi disincantate ora, con la Luna che il 16 settembre si fa nuova nella vostra costellazione, dovrete bighellonare ancora parecchio sulla riva delle aspettative … Suvvia … di vita ce n’è una … e sprecarla per titubanze o riluttanze sarebbe da sciocchi … Pure il compleanno, per chi lo festeggia prossimamente, sarà “peculiare” con allegato un dono o un messaggio speciale … Indignazioni e andirivieni di notizie contrastanti od imbarazzanti. Testa girante, pesante e vagante …

BILANCIA : Preparatevi a festeggiare una vittoria, una riuscita, un guaio scampato, con lo spirito adeguato … Saturno è agli sgoccioli e ciò merita una bottiglia di champagne da conservare ed aprire quando, dopo traversie e peripezie, riceverete una rinfrancante novella, dallo stomaco vi toglierete una grossa mattonella, smaltirete un torto subìto o taglierete un traguardo ambìto! Unico neo: degli acciacchi da curare, una bisbetica da domare, delle noie da contrastare, degli sborsi o dei ricorsi.

SCORPIONE : Trattenuti da obblighi e limitazioni non avrete molto spazio da dedicare alla goduria e alla spensieratezza con propensione a posticipare occasioni di divertimento per cause di forza maggiore … Preventivate, nel contempo, delle polemiche relative a acquisti, finanze, contratti o personaggi un po’ squinternati e “matti”. Prima di apporre firme leggete ogni postilla … La Dea bendata sbircia nella vostra direzione … perché non sedurla giocando al Lotto o comprando biglietti della Lotteria?

SAGITTARIO : In questo preludio autunnale aspettatevi ben poco di “normale” compresi i soggetti con cui tratterete o i contesti in cui vi troverete … Abbagli e sbagli tracimeranno portandovi sulla via degli interrogativi e del disinganno … Ma, grazie al sestile di Saturno, vi riscatterete riprendendo in mano le redini di una faccenda complicata e sconclusionata … In amore datevi una smossa e, se single, non dormite sugli allori ma partite alla riscossa: una conquista è vicina … Controllo medici.

CAPRICORNO : Il morale assomiglierà alla Borsa: un po’su, un po’giù … facendovi apparire dinamici e pigri, sorridenti e mordenti, a seconda delle lune e di fa perder il lume della ragione … Agitazione e fermento accompagneranno i cassa integrati, i pensionati e chiunque aneli trovare un’occupazione … A tal proposito il sestile di Marte vi sosterrà consentendo di approdare ad un incarico o colloquio. Bisticci tra coppie. Anniversario o scadenza da rammentare.

ACQUARIO : “Vivi e lascia vivere” sembra incarnare il vostro motto: girate quindi alla larga dagli appiccicosi, dai pretenziosi, da chi fa discorsi strampalati od impone regole ben lungi dalla vostra mentalità … Un giochetto di seduzione indurrà in tentazione ma prima di buttarvi a pesce accertatevi di essere egualmente corrisposti e non mettete troppa carne al fuoco: si carbonizzerebbe lasciandovi con pugni di cenere in mano. Arrabbiature motivate da versamenti incongruenti.

PESCI : Si farà sentire eccome l’opposizione del novilunio la quale, abbinata alla quadratura di Giove, alimenterà tensioni, preoccupazioni, eccitabilità od eccessi di emotività … Bisognerà infatti trattarvi con i guanti, evitare di stuzzicarvi e, soprattutto, coccolarvi ed amarvi! Un’angustia pecuniaria lambirà all’improvviso costringendovi a stringere i cordoni della borsa o a diffidare di volponi mascherati da bonaccioni … Colloqui chiarificatori. Visita inaspettata. Pancia incomodata.


**************************************************************************************

Ma come sono sfacciate queste stelle … Stanno sempre a guardare …

Corinne