Politica - 13 settembre 2012, 10:58

"Voglio Vivere" di Anna Massone VS "Vogliamo Vivere" di Emilio Fede

L'associazione consumatori accusa Fede di "plagio" del nome per il nuovo partito

Siamo venuti a conoscenza che è stato costituito un nuovo partito o nuovo movimento con il nome “Vogliamo Vivere” di Emilio Fede ex direttore del TG4.

"Proprio lui che per anni ci ha ignorati non passando mai alcuna informazione sul nostro positivo operato, lui che in primis aveva beneficiato delle nostre vittorie non pagando la tassa sulla seconda casa in Sardegna.

La nostra Associazione dei Consumatori “Voglio Vivere” di ANNA MASSONE è sconcertata da questa vicenda ma ancor più dalla superficialità dei promotori dell’iniziativa che (volutamente?) non hanno avuto la benché minima considerazione per un’Organizzazione che da 15 anni si batte al fianco dei Cittadini contro ogni tipo di sopruso a loro comminato e per difenderli con battaglie ed azioni singole e collettive riconosciute in tutta Italia.

Non hanno avuto alcun ritegno a copiare quasi integralmente il nome (plurale anziché singolare) e comunque a generare confusione tra i nostri attuali e futuri Associati che allarmati ci stanno tempestando di telefonate per chiedere chiarimenti.

E non solo: a generare anche equivoci imbarazzanti trattandosi di partito/movimento politico e quindi necessariamente di tendenze faziose e di parte.

Al contrario, la nostra Associazione dei Consumatori “Voglio Vivere” di ANNA MASSONE”, è completamente ed assolutamente apartitica e non appartiene e mai apparterrà a qualsiasi movimento che la voglia o che la possa imbavagliare su qualsiasi argomento, istituzione, azienda ed altro.

Si tratta di un fatto gravissimo che la nostra Associazione combatterà in ogni sede che riterrà più opportuna.

Se non cambia il nome, invitiamo chiunque a boicottare, a prescindere dal colore o “fede” politica, questa iniziativa qualsiasi attività si presti a mettere in atto.

Sollecitiamo inoltre il nuovo partito/movimento ad assumersi le proprie responsabilità cambiando, appunto, di nome.

Infine ci chiediamo: ma come può presentarsi questa nuova entità che proclama di voler combattere il “malessere di tanti”, quando la sua primissima mossa è quella di copiare maldestramente il nome di una delle più combattive ed in prima linea Associazioni di Consumatori Italiana ?

Se il buon giorno si vede dal mattino …………. "

Il coordinamento nazionale VOGLIO VIVERE conta circa 680.000 iscritti oltre migliaia di simpatizzanti.

E' inserita nell' "Elenco Regionale delle Associazioni dei Consumatori" fa parte del CRCU e della "Consulta Comunale delle associazioni dei consumatori" da marzo 2010.

com. Associazione nazionale per la Vera Tutela Consumatori "VOGLIO VIVERE"