Antonella Ferrari presenta il suo libro " Più forte del destino" Sabato 15 settembre alle ore 18.30, nell'ambito del Sailing Campus organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Savona in collaborazione con l'associazione ONLUS "Lo Spirito di Stella", presso la L.N.I. a Savona, Antonella Ferrari, attrice e madrina dell'AISM , presenta il suo libro "Più forte del destino Tra camici e paillette La mia lotta alla sclerosi multipla".
L'attrice è madrina e testimonial di AISM. Un legame lungo, intessuto di affetti e di scelte condivise. Parte dei proventi della sua autobiografia saranno devoluti all’Associazione.
Ci sono vite in cui il destino o comunque una realtà non scelta, come una malattia, sembrano voler cancellare lustrini e paillettes. E ci sono persone che, tenaci, testarde, veramente normali nella voglia di essere se stesse e realizzare i propri obiettivi, riescono a essere più forti del destino o, almeno, a lottare ogni giorno per riuscirci.
Antonella Ferrari è una di queste persone.
La stessa Antonella Ferrari in un'intervista rilasciata ad AISM ha detto: «Credo che questo libro rappresenti una storia in cui si possono riconoscere moltissime persone, non solo chi ha la sclerosi multipla. È la vita di una persona che ha deciso di non mollare, di vivere e non di sopravvivere».
Lo scorso 6/09/2012, a Costa d'Amalfi, Antonella Ferrari, per questo suo libro "Più forte del destino", è stata premiata nell’ambito del Premio Letterario Nazionale Albori per la sezione Teatro.