Su Rai1 la finalissima di Miss Italia ha avuto 4 milioni 944 mila spettatori seppure con uno share piu' alto (24.28%) dovuto alla lunghezza del programma condotto da Fabrizio Frizzi che ha incoronato reginetta la bionda siciliana Giusy Buscemi. Anche nell'access prime time prevale Veline, da record su Canale 5 con 5 milioni 57 mila spettatori ed uno share del 19.34%.
Su Rai1 Miss Italia: Ora o mai piu' ha raccolto 4 milioni 181 mila spettatori con il 16.18% di share. Il prime time e' di Canale 5 con 5 milioni 33 mila spettatori pari al 19.34% di share contro i 4 milioni 724 mila spettatori di Rai1 con il 18.15%. La seconda serata e' invece dell'ammiraglia Rai con il 27.83% contro il 14.99% dell'ammiraglia Mediaset. L'intera giornata e' di Rai1 con il 19.34% contro il 16.09% di Canale 5.
Anche a livello generale sono le reti Mediaset ad aggiudicarsi la prima serata con 10 milioni 81 mila spettatori ed uno share del 38.74% contro i 9 milioni 747 mila delle reti Rai pari al 37.45%. La seconda serata e' del servizio pubblico con il 40.02% contro il 32.7% delle reti Mediaset. L'intera giornata e' Rai con il 38.28% contro il 34.5% delle reti Mediaset. Nella sfida tra i tg delle 20 prevale il Tg1 con 4 milioni 865 mila spettatori ed uno share del 22.25%; segue il Tg5 con 4 milioni 495 mila e il 20.43%, e quindi il TgLa7 con 1 milione 841 mila e l'8.25%. Su La7 lo share del prime time e' stato del 4.18%, quello della seconda serata del 2.48% e quello dell'intera giornata del 3.37%. Nel primo pomeriggio il debutto del 'Cristina Parodi Live' ha avuto 286 mila spettatori con il 2.20%. A seguire, 'Cristina Parodi Cover' ha avuto 200 mila spettatori con il 2.44%.