/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2012, 11:10

Calamità naturali e piani di emergenza

Finalmente un po' di informazione

Calamità naturali e piani di emergenza

Tempo fa, a seguto delle vittime delle alluvioni che devastarono Genova e lo Spezzino, visionammo video in cui neppure le forze dell'ordine sapevano coordinarsi per affrontare l'emergenza.

rgion per cui ponemmo un semplice quesito: cosa si deve fare in caso di emergenza?

Questa volta sembra che la domanda trovi un minimo di risposta, almeno di questo confidiamo che serva il Forum Regionale di comuni, protezione civile, prevenzione, emergenze e scuole che si terrà presso Il Teatro della Gioventù in via Cesarea a Genova.

Di seguito il comunicato.

 -------------------------------------------------

Comuni, scuole, prevenzione e piani di emergenza di protezione civile in caso di calamità naturali. 

Temi di grande attualità che saranno al centro di  una iniziativa promossa dalla Regione Liguria, con l’Ufficio Scolastico Regionale, lunedì 10 settembre 2012, con inizio alle 10, al Teatro della Gioventù, in via Cesarea, a Genova, proprio in vista della riapertura delle scuole di lunedì 17 settembre.

Saranno presenti, tra gli altri, gli assessori regionali alla Protezione Civile  e  all’Istruzione Renata Briano  e  Pippo Rossetti, il direttore generale  dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuliana Pupazzoni e il direttore delle relazioni  istituzionali del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile Elvezio Galanti. Con questo appuntamento, al quale parteciperanno  gli enti locali e le scuole della  Liguria, la Regione  punta a fare un passo avanti nella capacità di fronteggiare responsabilmente possibili momenti di difficoltà, facendo scelte organizzative chiare e adeguate per la sicurezza degli studenti e più in generale dei cittadini.

I lavori saranno moderati dal direttore generale del dipartimento ambiente della Regione Liguria Gabriella Minervini.

ml

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium