/ Politica

Politica | 05 settembre 2012, 18:04

SEL Savona: Isetta alla segreteria regionale, lo sostituisce Elvio Tarditi

SEL Savona: Isetta alla segreteria regionale, lo sostituisce Elvio Tarditi

Si è svolta ieri sera, nella sede di Sinistra Ecologia Libertà di Savona, l’Assemblea federale per procedere alle elezione del nuovo coordinatore provinciale e del relativo coordinamento.

La nomina si è resa necessaria in quanto Nicola Isetta, coordinatore uscente, è stato chiamato a svolgere il ruolo di coordinatore della Segreteria regionale.

L’Assemblea federale, dopo aver preso atto delle dimissioni di Isetta, gli ha rivolto un caldo e sincero ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni, lavoro che ha permesso a SEL Savona il raggiungimento di importanti obiettivi.

Il nuovo coordinatore provinciale è stato individuato nella persona di Elvio Tarditi che già svolgeva il compito di responsabile dell’organizzazione.

Tarditi si è presentato all’Assemblea con un programma politico di ampio respiro, che ha riscosso la piena adesione dei presenti, i cui punti qualificanti possono essere così indicati:

Analisi della complessa situazione internazionale in cui si è manifestata in tutta la sua crudezza e ferocia una crisi economico-finanziaria che ha squassato pesantemente il sistema economico frutto di scelte politiche liberiste e di destra.

Analisi della situazione sul nostro territorio dove vediamo una continua moria di aziende, una profonda crisi nelle Riviere nei settori dei servizi, del turismo e dell’agricoltura, dove stagionalità e andamento dei mercati sono le realtà che scandiscono il lavoro precario e dove si continuano a contrapporre il lavoro e l’ambiente.

Impegno di SEL per una svolta che ponga al centro l’uomo e il suo rapporto con l’ambiente circostante, che ridetermini il primato del sapere, del saper fare e del saper essere, in un’unica parola il lavoro, che consideri i diritti delle persone, dal diritto alla salute a quello della propria autodeterminazione e della sacrosanta ricerca della felicità, come beni essenziali e parte integrante di quelli che chiamiamo beni comuni.

Infine l’Assemblea ha votato la composizione del nuovo Coordinamento provinciale con la conferma dei nomi e dei ruoli precedenti (Carlotta Armellino, Riccardo Badino, Filippo Ciorra, Franca Ferrando, Nicola Isetta, Marino Marciano) ad eccezione del compito dell’organizzazione che ha visto la sostituzione di Elvio Tarditi con Rosanna Lavagna.

Com. Coordinamento federale SEL Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium