Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza per domenica 9 settembre un’uscita aperta a tutti alla Grotta Scogli Neri situata nel Comune di Giustenice.
Questa gita, che non richiede una particolare preparazione atletica o conoscenze particolari, è adatta soprattutto a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della speleologia esplorando, in totale sicurezza, gli ambienti cavernicoli savonesi ancora incontaminati e costituiti da percorsi più o meno accidentati e senza passerelle artificiali od impianti di illuminazione fissi.
Per giungere all’ingresso della grotta occorrerà un’avvicinamento a piedi di circa un’ora. Il percorso emozionante all'interno della grotta inizierà da uno sportello in parete (di dimensioni pari a quelle di un tombino) che bisognerà oltrepassare gattonando per poi raggiungere il salto di circa 7 metri che verrà superato con l’aiuto di corde; seguiranno quindi una serie di gallerie, cunicoli bassi sino a giungere alla Sala delle Meraviglie, così chiamata per via degli splendidi e bianchissimi cristalli in aragonite che ricoprono interamente le sue pareti.
Per partecipare all´iniziativa, a causa del numero limitato dei posti disponibili, è necessario prenotarsi (termine ultimo per l´iscrizione venerdì 7 settembre ore 22.30).
Per info e prenotazioni è possibile contattare il Gruppo Grotte CAI Savona c/o Asilo Nido Piramidi a Savona, tutti i venerdì dalle 21 alle 22.30, oppure attraverso il sito http://www.ggcaisavona.it, su Facebook, o telefonando al 346/018.017.6.
Il costo della gita (che comprende l’assicurazione ed il noleggio dell´attrezzatura personale fornita dal CAI) è di 5 euro per i soci CAI e 10 euro per i non soci.
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità