/ Eventi

Eventi | 04 settembre 2012, 11:51

Spotorno, "insieme per S. Caterina"

Domani sera, la Confraternita degli ORATORI RIUNITI della SS. ANNUNZIATA e S. CATERINA organizza una serata di beneficenza presso il molo Sirio, a partire dalla ore 20.00

Spotorno, "insieme per S. Caterina"

Domani sera, mercoledì 5 settembre 2012, la Confraternita degli ORATORI RIUNITI della SS. ANNUNZIATA e S. CATERINA di Spotorno organizza una serata di beneficenza a favore del restauro dell’Oratorio di S. Caterina presso il molo Sirio, a partire dalla ore 20.00.

“Ci sarà la possibilità di mangiare insieme alcune specialità gastronomiche – interviene il priore della Confraternita Gianni Rosa – ci saranno patatine fritte, pizza, totani, salsiccia, pasta, dolci casalinghi e ovviamente birra e buon vino locale. Ci tengo a precisare che tutto il ricavato sarò utilizzato per il restauro del tetto dell’oratorio di S. Caterina. Già molto avete fatto, cari amici, per il nostro oratorio. E di questo tutta la Confraternita ve ne è estremamente grata. Ma è necessario fare ancora di più. Vi chiediamo ancora un piccolo sforzo. Anzi, un grande grandissimo sforzo; perché sappiamo bene anche noi della Confraternita cosa significhi, in tempi come questi che stiamo vivendo oggi, contribuire economicamente ad un restauro, privandoci magari di qualche soddisfazione personale in nome di una soddisfazione. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il restauro: cittadini spotornesi, ospiti, enti locali, ASP Siccardi Berninzoni, fondazione de Mari. Mi scuso per eventuali dimenticanze.”

Conclude l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Spotorno, Gian Luca Giudice: “Ormai da molto tempo la Confraternita si è impegnata con assiduità e con ardore nel cercare di restaurare l’Oratorio di S. Caterina, parte essenziale della cultura e della storia del nostro paese. Ad oggi i lavori sono iniziati e sono oltre il 50% e quindi occorre finalizzare il progetto. L’Amministrazione stessa ha deliberato un contributo straordinario ed è prevista una convenzione con l’Oratorio per valorizzare i suoi interventi sociali e culturali. Invito quindi tutti, grandi e piccini, a partecipare alla serata di beneficenza di domani 5 settembre.”

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium