/ Eventi

Eventi | 04 settembre 2012, 09:50

Festa per i due anni dall’apertura del Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure. Si replica venerdì 7

La festa al Parco Commerciale di Vado Ligure di sabato annullata per maltempo. Tutto rinviato a venerdì 7, con un occhio al meteo che comunque promette bel tempo

Festa per i due anni dall’apertura del Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure. Si replica venerdì 7

Avrebbe dovuto essere una serata di quelle che se ne vedono poche sulla nostra riviera, quella di sabato 1 settembre al Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure.

L’occasione era di quelle da non perdere: i festeggiamenti per i due anni dall’apertura del centro. Nulla da fare. Per quanto l’organizzazione abbia provato fino all’ultimo a sfidare la sorte avversa, il meteo è stato inclemente.

Le basse temperature, il vento forte e una pioggia che dalle 21.00 ha iniziato a battere costante sul parco ha costretto ad annullare la serata. Nulla di irreparabile, però. La direzione, facendo un ulteriore sforzo economico e organizzativo, ha deciso di regalare e regalarsi la possibilità di replicare.

Si ripete, con un occhio attento alle previsioni, che comunque promettono temperature ancora estive, in linea con le medie stagionali, e bel tempo, venerdì 7 settembre a partire dalle 20.00. Ad accompagnare la festa tanti numeri di artisti di strada, circensi, mangiafuoco, che – tutti insieme – animeranno e coloreranno con le loro abilità le piazze e le terrazze di Molo 8.44.

Di fronte a Decathlon sarà inoltre possibile giocare con il Ludobus, un pulmino dal quale vengono scaricati tantissimi giochi in legno che fanno impazzire grandi e piccini.

Ma il centro, il fuoco intorno al quale si concentrerà tutta l’energia della festa, sarà il palco posizionato nella piazza dei locali ristorazione, al livello uno. Davvero degna di nota l’offerta. Con la musica d’autore, anche se dovremmo dire – in questo caso - d’autrice, di Jess verrà introdotto il sound tra jazz e soul di Alberto Luppi Musso, al piano, accompagnato dal percussionista Enrico Bovone e dalla splendida voce di May Sugar, cantante italo francese di origine africana. Si prosegue con il rock-pop emergente dei Subbuglio!, formazione locale che vede alla voce Roberto Grossi, condirettore artistico della serata nonché patron del Varigotti Festival.

Seguirà la Musical Night, un’ora di canzoni e balletti tratti dai più famosi musical della tradizione americana, da Cats a Hair, passando per Jesus Christ Super Star e Chicago. Il tutto cantato e ballato rigorosamente dal vivo dagli artisti del Centro Danza Savona.

Dopo salirà in consolle Ellenbeat che scalderà il pubblico preparandolo al grande spettacolo di mezzanotte: un mirabolante laser show accompagnato da tutti i migliori ritrovati tecnologici nell’industria del divertimento. Uno show che – siamo certi - farà rimanere a bocca aperta e con il naso all’insù. Imperdibile! Con una sorpresa che non possiamo svelare. E durante la serata le scuole di danza Kinesia e Time for dance regaleranno esibizioni dei loro ballerini e intrattenimenti danzanti per chi vorrà partecipare attivamente ai balli. L’appuntamento è venerdì 7 settembre, dalle 20.30.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium