Politica - 03 settembre 2012, 16:03

Nel futuro di Vado

Da qualche tempo corre voce sempre più insistente che il Sindaco si appresterebbe a nominare un nuovo assessore

La vittoria del Sindaco Caviglia a Vado Ligure aveva acceso nei vadesi e non solo, molte speranze e una buona dose di fiducia che le cose potessero cambiare; in questi anni, tra mille difficoltà la nuova Giunta  di cose buone ne ha fatte e per ora  il progetto piattaforma Maersk è ancora in alto mare, nonostante le bufale che circolano sui media per cui il progetto sarebbe già partito.

C’è poi la questione aperta dell’ampliamento  della Tirreno Power e, quindi, Caviglia e la sua Giunta dovrebbero essere agguerriti per contrastare i due progetti, ed invece danno l’impressione di essersi arresi come se tutto fosse già stato deciso. Tralasciamo le dimissioni del Vicesindaco Guelfi, avvenute per motivi personali e non politici, da qualche tempo, però, corre voce sempre più insistente che il Sindaco si appresterebbe a nominare un nuovo assessore. 

Ed è questo atto a creare un certo malumore tra i vadesi, infatti pare che  la scelta del nuovo assessore cadrebbe o su Carlo Vasconi (già consigliere, senza essere eletto, della Giunta Burlando e nel CDA di EcoSavona) o, e qui si passerebbe dal dramma alla tragedia, un personaggio vicinissimo al PD.

Certo per ora sono solo voci, a cui tutti stentano a credere, ma se ciò fosse vero sarebbe ancora una volta la cattiva politica a vincere sul volere dei cittadini.

Uominiliberi.eu