/ Politica

Politica | 23 agosto 2012, 15:29

Melgrati: "Arrivato il declassamento per Albenga e Cairo, responsabilità politiche"

Il lavoro sporco fatto fare dai politici al Direttore Generale…ma le responsabilità sono solo di Burlando e Montaldo

Melgrati: "Arrivato il declassamento per Albenga e Cairo, responsabilità politiche"

La scure del Direttore Sanitario Flavio Neirotti, come preannunciato dai “rumors”, si è abbattuta sugli Ospedali di Albenga e Cairo Montenotte, sfiorando Savona e Pietra Ligure.

Il tanto temuto declassamento dei Pronto Soccorso di Alberga e Cairo è arrivato, senza passare dalla sede deputata per il riordino dell’emergenza, il CONSIGLIO REGIONALE. Con la delega straordinaria al Direttore Sanitario Flavio Neirotti la politica regionale se ne è lavata le mani, volendo far credere di non avere responsabilità sui tagli, ma la gente lo sa di chi è la colpa! Di Burlando e Montaldo, e di tutta la maggioranza di Centro-Sinistra! Vogliamo vedere a ottobre, quando queste decisioni saranno ratificate dal Consiglio Regionale, come voteranno i Consiglieri di maggioranza della Valbormida, Quaini e Boffa, e il capogruppo del P.d. Miceli, che pure ha ottenuto il suo scopo, quello di far “sfiorare” Santa Corona da questi tagli, l’unica cosa che lo interessa, legata al “suo” bacino elettorale! Lo stesso per la Rambaudi, che “difende” solo Savona…ma verranno a chiedere i voti della gente, che non dimentica…e se dimentica, glielo ricorderemo noi!

E quindi Pronto Soccorso di Albenga e Cairo declassati, e quello di Albenga aperto solo di giorno e non più di notte; nonostante che il Pronto Soccorso di Albenga abbia numeri importantissimi: 32.000 accessi all’anno; la farsa dell’apertura 24 ore su 24 di un punto di primo intervento a Cairo Montenotte, per curare i mal di pancia o i taglietti sulle dita…come da copione…nonostante i 12 mila accessi rilevati al Pronto Soccorso del San Giuseppe di Cairo Montenotte nel corso del 2011, con 52 interventi in Codice Rosso.

Se questi sono i manager, allora questo lavoro lo possono fare tutti…se questi sono i politici, allora è meglio che se ne vadano a casa…

Al Albenga smantellato un reparto di eccellenza come chirurgia, ridotta l’efficienza della rianimazione, dimezzata la Medicina…e adesso le quattro sale operatorie nuove e operative chi le userà???

A Cairo cancellata la Medicina Interna…

Se Burlando, Montaldo e Compagni sperano che questa operazione passi sotto silenzio, che il tempo stabilizzi le scelte, si sbagliano…useremo tutti i mezzi a disposizione per modificare queste scelte, dal ricorso al Tar al ricorso alla Corte dei Conti, alle manifestazioni di piazza, ad Albenga e a Cairo Montenotte, a Genova in Regione e sotto casa dell’assessore se necessario…

La gente è “incazzata”…gli sprechi non sono stati tagliati, i “privilegi” neppure, ma si specula sulla pelle dei cittadini…

Il carico del Pronto Soccorso di Pietra Ligure, già oggi con 49.000 accessi l’anno, gravato dei ricoveri smaltiti in precedenza dal Pronto di Albenga, è già oggi in crisi… A cosa servono 3 posti letto in più??? Una vera presa per il c..o!!! Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto per capire che questo modello non può funzionare??? E allora chi si assumerà la colpa???

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium