Attualità - 18 agosto 2012, 12:24

In spiaggia per l'ospedale. Anche i turisti si dichiarano molto preoccupati

Il Premio letterario Albinganum ha distribuito migliaia di volantini sulle diverse spiagge di Albenga in difesa del Pronto Soccorso dell'Ospedale.

Il centro operativo dell'operazione è stato il Civicouno del Lungomare dove ha sede uno dei seggi in cui si può votare per il Premio letterario, procedendo ad una distribuzione capillare a cui hanno partecipato il presidente della Giuria del Premio prof. Pier Franco Quaglieni e la presidente del DLF dottoressa Maria Vittoria Barroero, promotore del Premio.

Afferma la dott. Barroero: "Ho avuto modo di parlare direttamente con molti turisti che si sono dichiarati preoccupati dell'abolizione del Pronto soccorso e che condizioneranno le proprie scelte balneari del prossimo anno anche in base al permanere del Pronto Soccorso. Soprattutto famiglie con bambini ed anziani si sono detti molto contrariati se il Pronto soccorso dovesse chiudere".

Conclude il prof. Quaglieni: "Ho colto allarme e condivisione per chi si sta battendo per l'ospedale in primis per il Sindaco di Albenga. La marcia del 31 luglio deve essere un punto di partenza e non si arrivo perchè negli ambienti dell'ospedale si vocifera già di un'imminente chiusura notturna del Pronto Soccorso e di una sua chiusura definitiva a partire da fine anno. Sono notizie allarmanti che richiedono risposte nette e precise a tutela degli utenti ed anche del personale che opera nel Pronto soccorso".

Com.