"Quanto sta cercando di fare la Regione alle spalle dei cittadini liguri è vergognoso ovvero dare mandato ai direttori-commissari-sceriffi di fare il lavoro sporco,che significa tagliare posti letto, circa 800 in tutta la regione: 130 nella sola provincia di Savona.
Sappiate cari cittadini della provincia di Savona che questo provvedimento metterà in pericolo la nostra salute la regione Liguria è costituita prevalentemente da persone anziane che necessitano di cure con questo violento taglio di posti letto ove vi sarà bisogno di ricovero come si farà? I poveri pazienti rimbalzeranno da un ospedale all'altro come palline da flipper?
Riteniamo illegittimo questo emendamento che consegna la pistola fumante nelle mani dei Direttori generali esautorando gli organi preposti alla prevista concertazione, per cui ci attiveremo nelle sedi opportune per impugnare tale vergognoso atto.
In contemporanea chiederemo a tutte le sezioni della Provincia la disponibilità ad attivarsi allo scopo di organizzare una manifestazione popolare che questa volta coinvolga tutta la provincia in quanto c'è in gioco la salute di tutti.
Sarebbe altresì a questo punto giusto che il Presidente della regione pensasse seriamente a dimettersi, con questo emendamento ha palesato che non è in grado di assumersi nessuna responsabilità"