Politica - 09 agosto 2012, 16:15

"Estraneo e insignificante" : la solidarietà di Villani, Lucchini e Melgrati a Jan Casella

"Già da tempo, purtroppo, ci eravamo accorti della mancanza di rispetto del Sindaco Avogadro nei riguardi di Alassio e degli Alassini: alcuni inequivocabili segnali erano emersi già dagli atti amministrativi messi in essere da questa Amministrazione dalla loro elezione ad oggi". Così dichiara Luca Villani, capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale ad Alassio, entrando nel merito della polemica in corso tra il Sindaco di Alassio Roberto Avogadro ed il Capogruppo di Sinistra Alassina Jan Casella. 

"Una certa forma di rispetto, almeno di facciata, nei confronti dei Consiglieri di Opposizione, rappresentanti eletti del popolo e pubblici ufficiali, sarebbe come minimo dovuta, se non altro per sensibilità istituzionale, dato il ruolo che ricopre", prosegue Villani. "Non chiediamo tanto: ci basterebbe lo stesso, doveroso e dovuto rispetto che noi consiglieri di opposizione dimostriamo nei confronti del Sindaco, senza mai permetterci di apostrofarlo in mala maniera, nonostante spesso, lo ammetto candidamente, ci verrebbe dal cuore. Apprendo, con un certo rammarico, che ora il cosiddetto primo cittadino si è accanito nuovamente contro il Consigliere Jan Casella, appellandolo come 'estraneo insignificante', la cui unica colpa è di aver risvegliato le coscienze dei due assessori comunali in quota Partito Democratico, che hanno deciso, con un gesto encomiabile, di decurtarsi lo stipendio dato il brutto momento che stiamo vivendo dal punto di vita economico. Non so e non posso sapere se l’avrebbero fatto ugualmente oppure no, ma poco importa: ciò che è importante è che l’abbiano fatto, e senza preoccuparsi della reazione del Sindaco. Quindi, onore agli amministratori Boggiano e Bogliolo".

"Detto questo, intendo manifestare la mia piena solidarietà al Consigliere Jan Casella. Nonostante le nostre opinioni politiche siano differenti e distanti, apprezzo in lui la spontaneità e la passione che mette a sostegno delle proprie idee e per la propria città. Passione e spontaneità che, quelle sì, sono davvero estranee al nostro Sindaco", conclude Luca Villani, consigliere comunale Lega Nord ad Alassio."

"Ancora una volta il Sindaco Avogadro si dimostra per quello che è: un personaggio cinico, supponente, arrogante e irrispettoso del Suo ruolo istituzionale e di quello degli altri", è invece il commento di Melgrati e Lucchini.

"Lontani anni luce dalle posizioni politiche del giovane consigliere Jan Casella, ma pienamente rispettosi delle opinioni e delle scelte politiche di tutti, e dei consiglieri comunali di minoranza in particolare, esprimiamo solidarietà al collega. Sappiamo che non ne ha bisogno, ma è importante e necessario stigmatizzare il comportamento illiberale del “Ducetto di Montalcino” che, sempre più alle corde, stretto tra indagini giudiziarie, inefficienza amministrativa, immobilismo nelle opere pubbliche (tranne in quelle programmate, volute e iniziate dalla precedente amministrazione di Centro Destra), città sporca, accattonaggio dilagante e commercio abusivo in crescita esponenziale, dimostra nervosismo e insulta."

 

com.