L'appuntamento è per domani sera, alle ore 21.15, con la rassegna di concerti organizzata dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con le associazioni Le Muse Novae e Corelli, in piazza San Pietro. In programma una serata dedicata al flamenco e alla rumba gitana con i Los Duendes (ingresso libero).
La passionalità della musica spagnola, i ritmi gitani, il virtuosismo chitarristico e la danza flamenca sono le caratteristiche dello spettacolo dei Los Duendes.
Il gruppo nasce da un'idea del maestro chitarrista Marco Galvagno e presenta un repertorio di musica spagnola contemporanea.
Durante la serata saranno proposti brani di famosi chitarristi, come Paco De Lucia, Al Di Meola e John Mc Laughlin, alternati a originali composizioni di Galvagno tratte dal suo ultimo album, “Fantasia Gitana”, ispirato ai sapori ed alle atmosfere spagnole.
Alla musica travolgente si aggiunge la danza della ballerina Sara Marchetti, in costumi tipici spagnoli.
Grande virtuoso e profondo conoscitore della chitarra flamenca e classica, Galvagno è il leader di questo gruppo, che vanta centinaia di spettacoli in tutta Italia.
- Marco Galvagno - chitarra;
- Matteo Nahum - chitarra;
- Sara Marchetti - baile.
Ingresso libero.
Prossimi appuntamenti:
- Venerdì 17 agosto - Piazza San Pietro, ore 21.15
Roberta Alloisio - Armando Corsi - Liguriani
Suoni dai mondi liguri
Dalla tradizione alla canzone d’autore;
- Mercoledì 22 agosto - Piazza San Pietro, ore 21.15
Les Nuages Ensemble
Musica klezmer (musica delle comunità ebraiche dell’Europa orientale).