Attualità - 03 agosto 2012, 17:51

Ospedale di Albenga: Rosy Guarnieri risponde a Savonanews

Abbiamo pubblicato ieri una lettera firmata alla redazione a proposito della manifestazione pro-ospedale di Albenga titolandola "C'è chi la pensa diversamente". Oggi il Sindaco Rosi Guarnieri risponde a quella lettera, a riprova della dignità di pubblicazione della stessa. Volentieri pubblichiamo : "Ribadisco anche io che la tentata strumentalizzazione del grande successo della manifestazione sia stata proposta da personaggi che non amano la propria città"

foto studio Rossello

"Considerato che la lettera anonima parla molto di disinformazione e strumentalizzazione, direi che il più disinformato/a è chi ha scritto questa lettera alla redazione. Tengo a precisare che il reparto di Ortopedia Protesica privato con governo pubblico all'interno dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia, creato per il contenimento delle fughe dei pazienti che dalla Liguria migravano in Lombardia, Piemonte, ecc., mi risulta essere appartenente alla GSL, e non conosco i nomi dei componenti di questo gruppo.

Di certo, invece, so che il Direttore Medico Responsabile del Reparto è il Dottor Ameri, noto ex Primario della Ortopedia dell'Ospedale Santa Corona, mentre il Direttore Ospedaliero, che cura l'igiene e sanità all'interno del reparto è il Direttore dell'intero Ospedale Santa Maria di Misericordia Dottor Marenco. Non mi risulta sia mai stata ipotizzata la partecipazione del Dottor Franco Vairo, in alcun ruolo, all'interno di questo reparto: tanto per dovere di informazione, invito a non credere a tutte le stupidaggini che i media hanno riportato. Devo comunque evidenziare che Il Secolo XIX, così come ha ipotizzato questo incarico, altresì ha pubblicato le mie dichiarazioni di smentita su questa notizia falsa: invito pertanto l'autore della lettera a recarsi presso il reparto stesso e verificare di persona i nominativi di tutti coloro che operano al suo interno.

Ribadisco anche io che la tentata strumentalizzazione del grande successo della manifestazione sia stata proposta da personaggi che non amano la propria città, il proprio Ospedale, il proprio Pronto Soccorso che, per fortuna in modo molto limitato, si sono fatti attori di critiche, magari perché non presenti, o se presenti, solo ed esclusivamente per acquisire stimoli contro la Città ed il territorio.

Cordiali saluti".

http://247.libero.it/focus/15643794/5421/ospedale-albenga-c-chi-la-pensa-diversamente/

Lett. Rosalia Guarnieri - Sindaco di Albenga