Politica - 02 agosto 2012, 13:16

Alassio “Festa Democratica”, integrata la delibera. Melgrati: "adesso chi è falso e menzoniero?"

Il comunicato del consigliere PdL

Parafrasando una ben nota canzone di Forza Italia, “meno male che Silvio c’è…”, ecco che meno male che Melgrati c’è, assieme ovviamente al Consigliere Lucchini, a evitare che si facciano degli errori che comportino un mancato introito, dovuto per legge, al Comune di Alassio, e che quindi a rimetterci siano i cittadini. Molti pensano che sia una guerra personale tra Melgrati e Avogadro, ma non è così “io personalmente non ho nulla contro Avogadro, al limite mi è anche simpatico, anche se con questi baffi lo trovo imbruttito, e con Lui ho lavorato bene per 9 anni come assessore” – dichiara Melgrati – “ma purtroppo oggi è mal circondato da una congrega avventizia, raccogliticcia e impreparata, e anche Lui ci mette del Suo, e non ne combina una giusta…se facesse cose giuste per la città, sarei il primo a complimentarmi, ma vedo solo disastri per l’immagine della città, errori e immobilismo. Se intervengo lo faccio solo” – continua Melgrati – “per evidenziare gravi lacune ed errori nella gestione amministrativa di una città oggi allo sbando che da tempo non conosceva un periodo così buio!!!”

Dopo la bufala della assenza del patrocinio del Comune alla festa Democratica, smascherata dal duo Melgrati – Lucchini (i famosi Franco e Ciccio, per Avogadro), dove non ci risulta ci sia nessuna dicitura: “NO al PATROCINIO”, come dichiarato falsamente da Avogadro, almeno nella delibera originale pubblicata all’albo pretorio on line…non vorremmo fosse stata inserita a posteriori, magari con il foto shop!!!...sarebbe gravissimo, ma in linea con gli atti della Amministrazione Avogadro!!!

In quella pubblicata sul sito comunale non c’è…sulla stessa delibera, invece, c’è scritto: La Giunta Comunale…omissis…considerato opportuno patrocinare la citata manifestazione per la valenza culturale (sic !!!) e turistica (sic!!!) della stessa….

Ecco qui di seguito la prova della ennesima “BALLA” di Avogadro, che aveva dichiarato: La politica della menzogna e del fango portata avanti dal duo Melgrati – Lucchini continua anche in relazione alla vicenda della concessione di Parco San Rocco per la festa del Pd. Innanzi tutto la data, che sarà dal 17 al 20 agosto e non come falsamente sostenuto da Melgrati dal 15 agosto. Poi la menzogna più grave e strumentale quella del patrocinio: la giunta comunale non ha dato nessun patrocinio a questa iniziativa politica.

Infatti, dopo questi proclami, la ennesima figura da CIOCCOLATAIO del Sindaco Avogadro, costretto da “Franco e Ciccio” a modificare una delibera con un’altra delibera, in fretta e furia, per rimediare all’errore (voluto, per ingraziarsi il P.D., “regalando” lo spazio di San Rocco????); ecco il testo della delibera:

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N° 275 di Registro Seduta del 31-07-2012 Oggetto: Delibera di G.C. n. 262 del 24/07/2012 in merito alla manifestazione “Festa Democratica” organizzata dal Circolo PD Alassio per il periodo dal 15 Agosto al 21/08/2012 a Parco San Rocco - Precisazioni.

La Giunta Comunale Delibera: Di precisare il dettato della propria deliberazione di G. C. n. 262 del 24/07/2012 avente per oggetto : “ Indirizzi in ordine alla manifestazione “Festa Democratica” organizzata dal Circolo PD Alassio per il periodo dal 15 agosto al 21/08/2012 (NOTARE LE DATE!!! N.d.r.) a Parco San Rocco”, come segue:

- è prevista l’esenzione del pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico, ai sensi dell’art. 15, comma 3° lett. b) del vigente regolamento comunale per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche nell’area di svolgimento della manifestazione a carattere politico oggetto di dibattiti di interesse culturale e musicale;

- non è prevista esenzione del canone per l’occupazione di suolo pubblico nell’area oggetto di installazione di stands gastronomici per la somministrazione di cibi e stands a carattere commerciale all’interno della citata manifestazione.

Ogni ulteriore commento è superfluo…Un’altra gran brutta figura!!!


Marco Melgrati Consigliere Regionale e Fabio Lucchini Consigliere Comunale P.d.L.

com.