"Caro sindaco Franco Orsi,
ieri sera ho partecipato al consiglio comunale, non entro nel merito delle vostre questioni interne di maggioranza, ne' nei vostri rapporti con la minoranza, l'unica cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, è un passaggio veloce sulla questione Fac, dove diceva che la situazione è difficile, che si aspetta a breve una sentenza del giudice e dove chiedeva alla sua maggioranza uno sforzo su questa questione poiche' portera' "lacrime e sangue".
Ripeto, la questione FAC non è stata affrontata, poiche' non era prevista all'ordine del giorno del consiglio, ma quelle parole mi hanno un po' irrigidito.
Io vorrei solo ricordarle una frase che disse 3/4 mesi fa nel gruppo "Salviamo la FAC" su Facebook, che diceva piu' o meno cosi' "NON PENSERAI MICA CHE POTREI PERDERE UNA FABBRICA STORICA COME LA FAC NEL PAESE DOVE IO SONO SINDACO?".
Quelle parole personalmente, mi hanno dato speranza, anche nei momenti difficili, per continuare a lottare e far sentire la nostra voce. Le chiedo adesso: "NON MI DELUDA, NON CI DELUDA".
Grazie per l'attenzione e buon lavoro".