/ Politica

Politica | 30 luglio 2012, 18:16

Alassio, Avogadro risponde: "Al PD come a tutti. Piuttosto del patrocinio a Miss Padania con il Trota?"

Alassio, Avogadro risponde: "Al PD come a tutti. Piuttosto del patrocinio a Miss Padania con il Trota?"

"La politica della menzogna e del fango portata avanti dal duo Melgrati-Lucchini continua anche in relazione alla vicenda della concessione di Parco San Rocco per la festa del PD.

Innanzi tutto la data, che sarà dal 17 al 20 agosto e non, come falsamente sostenuto da Melgrati, dal 15 Agosto.

Poi la menzogna più grave e strumentale quella del patrocinio: la giunta comunale non ha dato nessun patrocinio a questa iniziativa politica e questo si evince chiaramente nella delibera di giunta n. 262 del 27 Luglio 2012, dove la dicitura "No patrocinio" apposta dal segretario comunale è ben visibile.

Meraviglia che l'integerrimo Lucchini così attento nella lettura delle carte abbia preso una simile cantonata, o forse le carte le legge a modo suo e come fa più comodo alla sua parte.

L'esenzione dal pagamento del suolo pubblico è stato dato, sempre in quella delibera di giunta, in base all'articolo 15 comma B del Regolamento Comunale per l'occupazione di aree pubbliche che prevede espressamente che per manifestazioni religiose, politiche, sportive... ci possa essere l'esenzione del pagamento del suolo pubblico.

Lo stesso era successo ai tempi in cui la Lega Nord teneva le sue feste a San Rocco e lo stesso succederebbe se altri partiti o movimenti politici richiedessero la disponibilità di aree pubbliche per loro iniziative, più stridente invece il patrocinio dato dall'allora amministrazione Melgrati, che adesso si scandalizza, a Miss Padania svolta in Piazza Partigiani alcuni anni fa alla presenza del Trota.

Per quel che riguarda le critiche di commercianti ed esercenti, a dire il vero piuttosto sparute, le vedo piuttosto infondate, in primo luogo per la collocazione volutamente periferica dell'iniziativa, in secondo luogo perchè non si tratta di una sagra vera e propria ma di un evento politico che ha nella parte gastronomica solo un aspetto marginale e quindi non costituisce una concorrenza sleale verso gli imprenditori, almeno verso quelli professionalmente competitivi.

Le presenze politiche, tra l'altro si parla anche di Matteo Renzi, metteranno poi Alassio al centro dell'attenzione dei media come avveniva ai tempi in cui invitavo Bossi alla festa della Lega a San Rocco".

Com. Roberto Avogadro, sindaco di Alassio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium