Attualità - 30 luglio 2012, 16:25

Albenga: “Chiuso per Corteo”

“Chiuso per Corteo”. È il messaggio stampato e diffuso a commercianti, ristoratori, esercenti di Albenga e del comprensorio ingauno, in previsione della grande manifestazione “Abbracciamo l’Ospedale”, indetta ad Albenga dal Distretto Socio Sanitario Albenganese e dalla P.A. Croce Bianca per Martedì 31 Luglio in difesa dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia.

“Questo esercizio resterà chiuso dalle ore 20.00 sino al termine del corteo per partecipare alla manifestazione ‘Abbracciamo l’Ospedale di Albenga’”, si legge sulla locandina, che sarà esposta nelle vetrine delle attività albenganesi che partecipano all’iniziativa. Sono già centinaia le adesioni, di commercianti, esercenti, ristoratori che abbasseranno le serrande – in segno di protesta – per prendere parte al grande corteo.

“Anche in questo modo vogliamo lanciare un segnale”, dichiarano il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e l’Assessore ai Servizi Sociali Eraldo Ciangherotti. “Da una parte, chi espone tale cartello comunica a tutti la sua partecipazione all’iniziativa pro-Ospedale; dall’altra, dimostriamo simbolicamente che, con il Pronto Soccorso declassato e l’Ospedale chiuso, si fermano anche tutte le attività albenganesi: se muore l’Ospedale, muore tutto il territorio”.

Com. Ufficio Stampa Comune di Albenga