/ Politica

Politica | 29 luglio 2012, 14:55

Lega Nord Alassio contro le "Avogadrate di Ferragosto" (+ solidarietà a Jan Casella)

"Comprendiamo che il Sindaco di Alassio sia in grande difficoltà. Incapace di mantenere una sola delle centinaia di promesse fatte a vuoto in campagna elettorale, di portare a termine un singolo obiettivo, di ottenere un qualsivoglia atto concreto, non gli resta che affidarsi a ciò che, probabilmente, sa fare meglio: cercare di creare clamore mediatico"

Lega Nord Alassio contro le "Avogadrate di Ferragosto" (+ solidarietà a Jan Casella)

A parlare è Piero Rocca, ex Assessore del Comune di Alassio e Segretario della Lega Nord - Sezione di Alassio. "Ormai non è più una novità che, con la stagione estiva, nel disperato tentativo di far parlare un po' di Alassio sui giornali, ma a lui non importa se bene o se male, il Sindaco Avogadro se ne inventi di ogni tipo.

Le “Avogadrate di Ferragosto” non sono purtroppo cosa nuova, ci abbiamo fatto tutti l'abitudine, ed il ricordo dell'inutile – se non dannosa - discussione, durata quasi un mese, sullo spostamento della statua di Totò è purtroppo vivo in tutti gli alassini".

"Siamo sinceramente un po' stanchi, come cittadini di Alassio, di essere ridicolizzati e di farci prendere in giro per le sparate frettolose del nostro Sindaco", prosegue Rocca, "e già temiamo per l'avvicinarsi del Ferragosto, pensando a chissà cosa si inventerà quest'anno per finire – male – sui giornali.

Già in questi giorni gli alassini hanno potuto vedere e sentire le prime avvisaglie. Prima, in sede di Consiglio Comunale, quando il Sindaco Avogadro, assolutamente irrispettoso del ruolo istituzionale che invece dovrebbe competergli, è stato in grado di definire 'cazzate' le affermazioni di un consigliere di minoranza, peraltro assente.

Come Lega Nord – Sezione di Alassio, è risaputo, siamo distanti anni luce dalle opinioni del consigliere di Sinistra Alassina Jan Casella, non ne facciamo mistero, ma mai, ripeto mai, ci siamo permessi di apostrofare in tal modo le idee di un avversario politico che, nel caso, vanno confutate con fatti, non con epiteti offensivi.

Non è questo il confronto politico e dialettico che vogliamo nella nostra città, dove il dissenso è catalogato come 'cazzata': esprimiamo solidarietà a Casella, in attesa che Avogadro chieda scusa".

"Quindi, in fase di riscaldamento in vista della “sparata di ferragosto”, prendiamo atto della proposta, da parte dell'Amministrazione Comunale, di ripristinare il Balun d'Arasce in Piazza Partigiani, struttura prefabbricata degli anni '70, che funzionava in una piazza desolata com'era un tempo, ma che oggi dovrebbe fare i conti con una piazza rinnovata, con attività al suo interno.

Non sappiamo se gli alassini sono pronti per una così forte ventata di novità, e ci chiediamo, sinceramente, quale altra avveniristica proposta abbia in serbo per noi la Giunta Avogadro: forse il dirigibile Goodyear, la portaerei americana, la banda dei Marines, o il Gran Prix Sciaccagiara, tutte cose già viste trenta-quarant'anni fa ad Alassio?

Attendiamo altre idee rivoluzionarie per il futuro della nostra città, alla quale, viste le scarse proposte di questa Amministrazione, non resta purtroppo che guardare indietro, più che avanti, con tanta nostalgia per il passato. Quel passato in cui Alassio era una delle mete più ambite di tutta Europa, e l'attuale primo cittadino si trovava a Montalcino", conclude Piero Rocca, ex Assessore del Comune di Alassio e Segretario della Lega Nord - Sezione di Alassio

LEGA NORD - SEZIONE DI ALASSIO

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium