/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2012, 18:07

Sabato 28 è la prima delle Notti bianche Spotornesi

Sabato 28 è la prima delle Notti bianche Spotornesi

Il Comune di Spotorno, seguendo la linea di un'estate ospitale colma di iniziative, propone per sabato 28 Luglio la prima Notte Bianca Spotornese con ben cinque concerti in diverse postazioni.

Un evento ormai classico nel panorama delle estati in Liguria, ma di grande qualità per i gruppi musicali proposti e per le musiche. Una occasione per i nostri turisti e per i nostri concittadini che hanno davanti ancora molti eventi estivi:

  • dal concerto dei Diaframma del 5 Agosto dedicato alla sicurezza stradale e a David Frosio agli appuntamenti con la musica d'autore di Immaginaria Summer;

  • dal teatro per bambini de La Corte delle Nuvole al classico appuntamento di Turista Protagonista;

  • dalla Notte Nera dell'11 Agosto con i comici prestigiatori di Colorado e Zelig alle Notti Italiane Tricolore il 13, 14 e 15 Agosto;

  • da Spotorno Comics del 18 Agosto alla seconda Notte Bianca del 25 Agosto;

  • da Spotorno in Jazz che avrà inizio il 30 Agosto per due week end all'Oktober Fest di fine Settembre.

Insomma un programma che incontra le diverse sensibilità culturali, unito all'obiettivo di far crescere l'interesse su Spotorno e sul Comprensorio Il Golfo dell'Isola di cui facciamo parte.

La prima delle Notti bianche Spotornesi prenderà vita sabato 28 luglio, sarà una grande occasione per la cittadinanza, i turisti o semplici appassionati, poter assistere divertendosi ad alcuni concerti di musica dal vivo.

I concerti avranno inizio alle ore 22:00 e si svolgeranno in 5 diverse postazioni all' interno della città. In Viale Europa si terrà il concerto del trio The Flying Dogs, un progetto che racchiude tutte le influenze comuni, dall'Rock, al Funk, passando per il Punk ed il Rock'n'Roll, il tutto tenuto insieme da quel pizzico di follia che da sempre contraddistingue il front man Big Harp, solo per questa occasione il trio ospiterà sul proprio palco diversi ospiti che garantiranno ancora di più uno spettacolo ricco di sorprese.

In Piazza Rizzo sarà la volta di due band: The Juke Joint Experience che ci accompagneranno in un viaggio blues lungo le rive del Mississippi e The Lonesome Pine proporranno un repertorio decisamente americano con cover di Bruce Springsteen, Neil Young, The Band ma anche pezzi originali.

Si salta e si danza in Piazza Matteotti con lo ska - jazz delle scatenate scimmiette Blue Young Monkeys! Facciamo un passo indietro fino agli anni 50' in Piazza del Sorriso, dove la Big Borgo Band, una big band da ben 25 elementi, capitanata dal grande sassofonista Claudio Capurro ci farà rivivere le atmosfere dei club New Yorkesi swingando tra un classico di Benny Goodman e uno di Duke Ellington...

L' appuntamento principale sarà però in Piazza della Vittoria dove due grandi voci nere: Peaches Staten e Kay Foster Jackson daranno vita ad uno spettacolo blues venato di rock e gospel. Peaches è una dirompente vocalist le cui origini vanno ricercate nel Delta del Mississipi. Partita dal circuito dei club di Chicago, ha poi bruciato tutte le tappe. Interprete dalla voce ricca e versatile si è esibita con grandi nomi blues: Koko Taylor, Buddy Guy, Sugar Blue, Lonnie Brooks e C.J. Chenier. E' considerata fra le voci più belle e importanti della Next Blues Generation.

Kay Foster Jackson è una cantante originaria di Atlanta ha tenuto diversi concerti al fianco del grande B.B. King, il re del blues, un mito vivente della black music. Sarà sicuramente uno spettacolo unico vedere per la prima volta queste due regine della Black Music duettare insieme sul palco di Piazza della Vittoria.

Com. Vice Sindaco e Assessore al Turismo di Spotorno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium