/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2012, 18:24

Rocco Papaleo apre il primo Minifestival organizzato da Marina di Varazze

Rocco Papaleo apre il primo Minifestival organizzato da Marina di Varazze

Questa sera, giovedì 26 luglio, ad aprire la tre serate di Minifestival, che per la prima volta la Marina di Varazze offre al suo pubblico, sarà Rocco Papaleo con “Una Piccola Impresa Meridionale”. Uno spettacolo di teatro-canzone che rievoca le atmosfere e i contenuti che hanno ispirato e caratterizzato la poliedrica carriera dell’artista lucano.

Dopo la trionfale esperienza all’ultimo Festival di Sanremo al fianco di Gianni Morandi e a poche settimane dall’uscita nelle sale del film in cui è protagonista con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo sbarca a Marina di Varazze giovedì sera, 26 luglio, per la prima serata del Minifestival con il suo nuovo show musical teatrale “Una Piccola Impresa Meridionale”.

Lo spettacolo, scritto dallo stesso Rocco Papaleo insieme a Valter Lupo (che ne firma anche la regia), porta in scena aneddoti personali e canzoni, gag surreali e racconti poetici e storie buffe, accompagnato in scena da una band di 4 elementi.

Per la prima volta la banchina farà da palcoscenico al Minifestival di Marina di Varazze, una nuova formula di intrattenimento che la Marina inaugura offrendo al suo pubblico tre serate consecutive di eventi di grande prestigio e come sempre gratuite. Venerdì sera dopo Papaleo sarà infatti il comico Beppe Braida, con “Scusate il disagio”, a calcare il palco insieme ad un nutrito gruppo di cabarettisti che si alterneranno regalando al pubblico le migliori gag del loro repertorio. Il Minifestival si chiude poi ballando la musica che i Discoinferno e i Gazebo porteranno in Marina per la serata di sabato 28 luglio.

“L’idea del Minifestival nasce come sempre dalla volontà di offrire al nostro pubblico l’occasione di apprezzare la Marina come luogo da vivere non solo dagli appassionati di nautica e di mare – afferma Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – Vivere l’estate a Marina di Varazze significa anche ridere, divertirsi e sognare grazie ad eventi che come questo vedono protagonisti i personaggi di spicco del panorama artistico nazionale”.

Prossimi appuntamenti con “Diario di Bordo 2012″

Venerdì 10 agosto: “Matthew Lee, Rock’n’roll – piano & band”
Sabato 11 agosto: “Queenmania, Queen Tribute Band”
Sabato 15 settembre: Grande evento di fine stagione con Nina Zilli in concerto.

Ponentevarazzino.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium