/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2012, 16:20

Un "mare di folla" per festeggiare la Bandiera Blu di Spotorno

Ieri sera venerdi 20 luglio é stata presentata la Bandiera Blu 2012 alla cittadinanza e ai turisti, in piazza della Vittoria a Spotorno. Per il settimo anno consecutivo la FEE assegna a Spotorno la Bandiera Blu. Augurandosi che non compaia più la nota "chiazza" tra Spotorno e l'isola di Bergeggi

Un "mare di folla" per festeggiare la Bandiera Blu di Spotorno

In totale le bandiere così diventano nove, sommando anche quelle del 1999 e 2000.

Nell'occasione il Gruppo Sportivo Olimpia Sub ha curato la proiezione di un filmato inerente i fondali del nostro mare. Si tratta di una produzione del 2012, un filmato quindi inedito e commentato personalmente da Paolo Cappucciati e Simone Bava.

Per il Comune di Spotorno sono intervenuti l`Assessore all'Educazione Ambientale referente Bandiera Blu, Gian Luca Giudice e il sindaco Gian Paolo Calvi. Alla serata dedicata alla Bandiera Blu ha partecipato anche il referente regionale della FEE Italia, il dottor Franz Savastano (a sinistra della foto, con l`assessore Giudice al centro e il sindaco Calvi a destra), l’assessore provinciale all’ambiente Santiago Vacca, il biologo dottor Simone Bava dell'Area Marina di Bergeggi, il sindaco dei ragazzi Andrea Perrotta e il vicesindaco dei ragazzi Luca Testa.

Era presente anche un referente dei bagni marini a cui é stato consegnato l`attestato bandiera blu da esporre in ogni singolo stabilimento balneare.

Chiude l`assessore Giudice: "Un grazie a tutto il lavoro svolto dall'ufficio ambiente del Comune, guidato da Fabio Venzano e seguito dall'assessore all'ambiente Mattia Fiorini. A margine desidero ricordare gli altri eventi organizzati dal G.S. Olimpia: le escursioni in mare mediante snorkeling, l'appuntamento di domenica pomeriggio 5 agosto per la deposizione della corona di alloro presso la croce degli abissi, un altro filmato previsto per la sera del 17 agosto, la pulizia dei fondali del 25 agosto, nonché la possibilità di visitare il Museo del Mare e della Marineria situato in zona Foce (via Aurelia 10).

La Bandiera Blu non è soltanto un simbolo, per quanto prestigioso ed importante. Rappresenta un importante biglietto da visita della Città di Spotorno e della sua complessiva offerta turistica essendo un utile aiuto per il turismo costiero nella scelta delle vacanze estive con mare pulito e servizi di qualità. L’obiettivo, adesso, è investire sulla Bandiera Blu 2012, pensando a conquistarla anche nel 2013.”

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium