INTERCULTURA - 22 luglio 2012, 20:16

"Amore eterno cielo": il nuovo eBook di Renata Rusca Zargar

L’amore è tutto quanto ci occorre nella vita: in ogni tempo, in ogni luogo e situazione, un sentimento grande, prezioso, eterno, sa dare felicità, valore e unicità all’esistenza umana

CATERINA Correva l’anno 1198: due poveri giovani, Caterina e Giovanni, di due minuscoli paesi liguri confinanti ma nemici, Spotorno e Noli, si amano di nascosto sognando di fuggire lontano per vivere insieme...

È il 1998, due giovani degli stessi paesi che ancora non si vedono di buon occhio, Claudia e Stefano, si amano, lei attende un figlio ma lui, come un tempo Giovanni, non si presenta all’appuntamento...

LA TEMPESTA “La tempesta” di Giorgione è il simbolo della tempesta interiore di Arianna: seguire un uomo facoltoso in America o perseguire, con tante difficoltà, il sogno di frequentare l’Accademia di Belle Arti di Venezia?

Il dilemma si intreccia con la storia della famiglia ligure-piemontese della fanciulla e del coraggio della bisnonna Marietta.

L’ULTIMA NOTTE Anche la mummia dell’uomo del Tardo Neolitico ritrovata in Trentino nasconde una storia appassionante nella quale solo la forza dell’amore può superare il male e persino la morte.

UVA E KOZIS Nella civiltà di Golasecca del V secolo a.C., intorno al Lago di Como, la sopravvivenza è sempre difficile. Per questo, il dovere nei confronti del proprio villaggio è più importante di qualsiasi altro valore. Ma, infine, i grandi sentimenti vincono qualunque realtà.

A QUATTRO MANI Due fanciulle romane, una ricca e capricciosa, Secunda Cornelia, e una povera, Primilla, si trovano a Ercolano al tempo dell’eruzione del Vesuvio. Nonostante Cornelia abbia irretito il suo promesso sposo, Primilla non l’abbandona nel pericolo e fuggono insieme a Granulo, un medico che le è molto affezionato. Anche Granulo cadrà allora preda del fascino di Cornelia?

Renata Rusca Zargar


http://www.ebookizzati.it/ebook-amore-eterno-cielo-renata-rusca-zargar-chichili-agency-idprd152421.html

 

sn