/ Politica

Politica | 20 luglio 2012, 16:46

Della Bianca (Riformisti Italiani): “La Regione Liguria prosegue sulla strada delle consulenze. Mi chiedo, se sia necessaria”

Il consigliere ha presentato un’interrogazione, in cui chiede alla Giunta di limitare le consulenze, che rischiano di mettere ancor più in crisi la già difficile situazione economica in cui versano le casse regionali

Della Bianca (Riformisti Italiani): “La Regione Liguria prosegue sulla strada delle consulenze. Mi chiedo, se sia necessaria”

“Regione Liguria e il Dipartimento Gioventù - spiega Della Bianca -, a seguito di un’Intesa realizzata tra Stato e Regioni, hanno sottoscritto un Accordo in data 11 novembre 2011. In base a tale Accordo è prevista la realizzazione di n.3 obiettivi strategici e n.14 interventi (Alcool e guida sicura; Consumi consapevoli; Cibo e prevenzione disturbi alimentari; Sessualità sicura). Nella nota prot. IN/2012/12134 del 28/05/2012, il Dirigente del Servizio Famiglia Minori, Giovani, Pari Opportunità, Servizio Civile ha ritenuto necessario affidare alla COOPERATIVA SOCIALE S.C.R.I. Onlus di Toirano, un incarico di consulenza specialistica nell’ambito dell’attività di collegamento/coordinamento tra le Regioni ed i partners dell’obiettivo strategico 3 ‘Giovani protagonisti consapevoli’”.

La Della Bianca ha presentato un’interrogazione, per avere chiarimenti in merito all’incarico di consulenza affidato alla Cooperativa Sociale S.C.R.L. Onlus, per un corrispettivo di 29.400,00 euro.

“Intendo sapere - aggiunge il consigliere - se la struttura regionale competente in materia, non possa assicurare lo svolgimento delle attività nei tempi previsti dall’Accordo, e se davvero non disponga di risorse umane numericamente adeguate a tale necessità. Chiedo inoltre, se sia necessario affidare un ulteriore incarico di consulenza, in questo momento in cui le risorse economiche sono limitate”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium