L’Associazione degli Amici del Canile di Finale Ligure Elsa nata libera invita a partecipare alla decima edizione di “CAGNOLANDO” ogni persona che voglia offrirsi la gioia di sfilare con orgoglio al fianco del proprio amico a quattro zampe. La passerella canina di solidarietà a sostegno del canile, organizzata in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, si terrà nella serata di lunedì 23 luglio in piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure.
Le iscrizioni saranno raccolte dai volontari presso il banchetto allestito in piazza dalle ore 19.30 fino alle 20.30, ora d’inizio della manifestazione. E’prevista una quota di partecipazione di 7 € per ogni cane e possono partecipare alla sfilata tutti i cani, meticci o con pedigree. Ciascuno riceverà un piccolo omaggio all’atto dell’iscrizione; saranno premiati i primi tre classificati delle tre categorie previste (i cani più simpatici, astuti e coccoloni).
L’incasso sarà interamente devoluto al canile e contribuirà a procurare benessere agli ospiti del canile e alle colonie feline presenti nel territorio finalese.
La serata sarà animata dalle spettacolari esibizioni di dog dance del gruppo cinofilo “Corona Ferrea” di Monza, conosciuto e apprezzato a livello nazionale e internazionale, vincitore nel 2010 della medaglia d’oro nella specialità Trio Dog Dance agli Olympic Games di Lignano.