SALE MAGICO
spettacolo di magie e giochi di prestigio
di un improbabile mago chiacchierone per bambini dai 3 ai 99 anni
Il Mago Barnaba è un mago pasticcione, attorniato da cianfrusaglie di ogni genere e non sa mai bene da che parte incominciare. I suoi giochi di prestigio si ingarbugliano e spesso non funzionario, ma fortunatamente egli possiede uno strumento che nessun altro mago ha: il Sale Magico.
Questo talismano portentoso gli è stato regalato e grazie al Sale Magico i trucchi tornano a funzionare e con l’aiuto dei bambini nuove magie vengono create.
Così tra valigie, sale e pasticci anche i bambini si dimostrano dei maghi, utilizzando l’unica vera magia che può trasformare le cose: la fantasia!
Il Mago Barnaba, alias Piergiorgio Vimercati, si è formato alla scuola di Teatro di Parigi e di Milano. Tra le innumerevoli attività svolte nel corso della sua carriera, da ricordare la partecipazione al film “I Promessi Sposi” di Salvatore Nocita e ad importanti produzioni teatrali come “Parola Magica, parola Musica” di Edmonda Aldini per il Teatro alla Scala di Milano. Ha collaborato con Angelo Branduardi nella direzione artistica della manifestazione internazionale "Menestrelli d'Europa" di Firenze e con Luciano Ligabue nel tour estivo del 1997 interpretando il personaggio di Walter il Mago. Collabora intensamente con lo Zelig di Milano (presentando i suoi spettacoli nell’ambito di “Zelig for Children”) e affianca l'attività in teatro con l'animazione da piazza come mago, trampoliere, mangiafuoco e con l'insegnamento presso corsi e laboratori teatrali.