Prosegue, a Loano, il programma di iniziative, ad ingresso gratuito, inserite nell’ambito del progetto “Loano a misura di famiglia”, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Mercoledì 18 luglio, alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, il Teatro Laboratorio del Mago metterà in scena “La Sirenetta”, spettacolo di teatro-figura con pupazzi, burattini, sagome e attore.
Lo spettacolo si svilupperà su due moduli diversi: il primo gestito da un serioso comico-professore esperto ittiologo, che con i suoi interventi strampalati ed i suoi improbabili ospiti farà credere al pubblico di analizzare il racconto da un punto di vista scientifico, ma in realtà completamente irrazionale ed esilarante. Il secondo è la storia vera e propria di Sirenetta, animata con le tecniche tipiche del teatro di figura, in cui la magia narrativa di Andersen trova nuove e ideali forme di espressione.
Un grande suggestivo palco a due profondità, moltissime animazioni differenti, il fondo del mare, il castello del principe, le porte girevoli, le onde animate…creano in questo spettacolo momenti di particolare intensità ed emozione.
I due differenti moduli si alternano durante lo spettacolo e si intrecciano fino a compenetrarsi spezzando la tipica malinconia di cui è permeato il racconto.
Lacrime e risate si susseguono come… le onde del mare.