/ Eventi

Eventi | 15 luglio 2012, 15:25

"Enobrakadabra" nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “Ai chiostri per Elsa”

Lo spettacolo ha luogo ai Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo, con inizio alle ore 21.15 e ingresso a offerta libera

"Enobrakadabra" nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “Ai chiostri per Elsa”

La rassegna teatrale “Ai chiostri per Elsa”, organizzata dall’Associazione degli Amici del Canile di Finale Ligure Elsa nata libera in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, prosegue lunedì 16 luglio con lo spettacolo "Enobrakadabra. Ovvero elogio del carbone ed altre storielle vegan” a cura dell’Associazione Veganierranti di Tosse-Noli.

Spettacolo ideato e scritto da Anna Maria Bianchi, Elena Duce Virtù e Francesca Pesce. Musiche all'improvviso di Elena Duce Virtù al contrabbasso. Interpreti: Francesca Pesce e Anna Maria Bianchi.

"L’associazione ‘veganierranti’ crede nel senso di responsabilità e non di proprietà nei confronti dell’esistenza. Crede che gli elementi (acqua, aria, terra, fuoco) siano bene universale, e promuove il rispetto e l’essenzialità nella fruizione dei loro benefici. Per questo si mobilita affinchè sia possibile una maggiore presa di coscienza in questo senso da parte della comunità a cui appartiene, anche attraverso l'espressione artistica. 'Enobracadabra. Ovvero elogio del carbone e altre storielle vegan" è uno spettacolo teatrale pensato sul 'gioco dell'imbonitore', un gioco di improvvisazione di piazza in cui il protagonista cerca di vendere il proprio prodotto a tutti i costi, spesso sostenendo tesi molto alambiccate, da cui il titolo 'prestidigitatorio'."

Lo spettacolo ha luogo ai Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo, con inizio alle ore 21.15 e ingresso a offerta libera.

In occasione della serata il fotografo Virginio Bottaro terrà una mostra personale  delle sue opere. Fotografa soprattutto con l'intento di raccontare una storia, per questo il suo lavoro tende a svilupparsi attorno ad un tema che spesso è di carattere sociale legato alla gente o agli ambienti in cui la gente vive, all'influsso della pubblicità e degli ambienti urbanizzati sui comportamenti sociali.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium