Giovedi’ 2 agosto il Cai – sezione di Loano – propone la seconda ripetizione di “una notte su monte Carmo”, in collaborazione con i gestori del rifugio “Pian delle Bosse”, visto anche l’ottimo successo dell’eecursione già tenuta il 5 luglio.
Si rinnova ancora la tradizione delle notturne sul Carmo, nella versione estiva con la luna piena. Al ritorno dalla cima, giunti al rifugio della sezione di Loano, ci accoglieranno Lorenzo e Valentina per un ottimo ristoro. E’ una escursione di media difficoltà, con dislivello totale, in salita, di circa m. 750. Il ritrovo è dal parcheggio alla fine dello sterrato che arriva da Verzi e raggiunge Castagnabanca; si salirà prima al rifugio per una breve sosta, poi attraverso il bosco con caselle e neviere si raggiungerà la vetta, in tempo per vedere il sole tramontare dietro le cime delle Alpi Liguri.
La discesa per la panoramica e delicata ma non difficile cresta, illuminati dalla luce delle torce (da portare a cura dei partecipanti), con splendida vista sul mare e su tutta la costa, da Genova all’isola Gallinara.
E' necessaria la prenotazione entro il 31 luglio, fornendo i dati anagrafici (tel. 019 671790, e - mail info@rifugiopiandellebosse.it.) per l’assicurazione obbligatoria (per chi non è socio Cai) e per la cena presso il rifugio Pian delle Bosse; dove sarà possibile anche pernottare al fresco sfuggendo per una volta alla calura della riviera.
Non potrà partecipare chi non prenota e non ha l’attrezzatura minima richiesta.