Il servizio educativo della Pinacoteca civica di Savona di Palazzo Gavotti, curato dall’associazione savonese di Italia Nostra in collaborazione con Occhio nell’arte, continua la sua proposta didattica anche durante l’estate. I laboratori creativi estivi sono aperti a tutti, bambini, gruppi, famiglie e campi solari e saranno attivi il primo e il quarto sabato di ogni mese dalle ore 11:00 alle 13:00 oppure su appuntamento per gruppi di persone in orario di apertura del museo.
Per quest’estate sarà possibile liberare la propria creatività e fantasia giocando con l’arte attraverso diversi laboratori. Pinoca: il gioco della Pinacoteca, in cui le sale del museo diventano le caselle di un originale gioco dell’oca; Musica Maestro, imparare a “disegnare” la musica con forme e colori secondo le teorie di Kandinskij; Caccia al tesoro, seguire indizi e prove per scoprire il “tesoro” dalle opere del museo; Giochiamo con l’arte contemporanea, Lucio Fontana, scoprire e utilizzare i famosi “tagli” e “buchi” dell’artista e Le misteriose forme di Capogrossi dove imparare a usare forme astratte per creare un grande mosaico di gruppo. Per maggiori informazioni o per prenotazione di gruppi è possibile visitare il sito www.occhionellarte.org o scrivere a info@occhionellarte.org oppure www.comune.savona.it
Il costo di ogni percorso è di 2 euro a bambino e 2 euro a genitore. Per i gruppi è prevista la gratuità per un accompagnatore.
Gli orari di apertura della Pinacoteca:
Lunedì, martedì, mercoledì: 9:30 – 13:00
Giovedì, venerdì, sabato: 9:30 – 13:00 / 15:30 – 18:30
Domenica: 10:00 – 13:00