Sarà la straordinaria attrice di cinema e teatro Isabella Ferrari a inaugurare a Ceriale la prima edizione della rassegna teatrale "Teatro Donna" leggendo un testo dello scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali.
Isabella Ferrari salirà sul palco di Piazza della Vittoria a Ceriale la sera di Domenica 15 Luglio dopo alcuni altri momenti di spettacolo dedicati alla donna e leggerà "Rosalina, una storia noir" un testo forte e drammatico rilettura personale dell'autore di qualcosa già esistente nella storia del teatro che lo scrittore non vuole svelare per lasciare agli spettatori la sorpresa di scoprirlo durante la lettura.
Lo spettacolo sarà ad ingresso libero.
Isabella Ferrari dopo i primi successi commerciali giovanili (il film "Sapore di mare", ecc...) è maturata al punto di essere richiestissima sia dal teatro che dal cinema d'autore ("Saturno contro" di Ozpetek, "Caos calmo" di Grimaldi,"Due partite" della Comencini rappresentato da Isabella Ferrari oltre che al cinema anche in teatro.) La Ferrari è anche nota per il suo ruolo da protagonista nella fiction televisiva "Distretto di polizia".
Vincitrice, tra l'altro, di una Coppa Volpi alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia come migliore attrice non protagonista e attualmente in tournèè con il testo "Anestesia totale" di Marco Travaglio, Isabella Ferrari sarà a Ceriale la prima protagonista della rassegna annuale "Teatro Donna" che vedrà ogni estate a Ceriale una nota attrice italiana cimentarsi con un monologo a tematica femminile.
Maurizio Pupi Bracali, l'autore, è noto per aver creato l'ispettore Calcagno, poliziotto protagonista di sette dei suoi romanzi gialli ambientati sulla Riviera di Ponente. Bracali per il teatro ha già scritto il monologo "2 Luglio 1637" sulle incursioni dei turchi e barbareschi in Liguria, portato in scena nel 2009 da Giorgio Caprile e proprio quest'anno dal grande Pino Petruzzelli.
La rassegna "Teatro Donna" e la serata con Isabella Ferrari sono state ideate e volute dall'Ascom di Ceriale, dal CIV di Ceriale, dall'Assessorato al Turismo del Comune di Ceriale, dall'associazione "Il Tempo Ritrovato" di Ceriale con l'indispensabile e insostituibile apporto dell'agenzia di spettacolo HPI EVENT di Gianpiero Baldini.