Il Lions Club Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio ha organizzato anche quest’anno il quinto concorso biennale internazionale di pittura, aperto in questa edizione per la prima volta anche alla ceramica e alla scultura.
Oltre a questa novità, già di per sè significativa, l’edizione di quest’anno, che vede per la prima volta il club rivierasco presieduto da una donna, l’imprenditrice del turismo Gianna Gagliolo (titolare dell’Hotel Riviera di Spotorno), ha un obiettivo socialmente significativo: i tradizionali premi in denaro ai primi tre classificati del concorso sono stati trasformati in un fondo di solidarietà da devolvere alla piccola Rebecca, affetta da fibrosi cistica e attualmente ricoverata a Bergamo, dove ha subito ben due trapianti di polmone.
Il pubblico potrà inoltre assegnare un Premio speciale, votando l’opera ritenuta più significativa, con un triplo vantaggio: contribuire ad aumentare il fondo di solidarietà, favorire l’artista preferito e partecipare all’estrazione di una delle opere vincitrici dei tre premi di merito.
La mostra resterà aperta fino al 14 luglio dalle ore 18 alle ore 22,30; la premiazione ad opera di una giuria altamente qualificata è prevista per sabato 14 alle ore 18, sempre al Palace di Spotorno.
Venerdì 13 con inizio alle ore 17,30 e conclusione alle ore 22,30 avrà luogo anche una suggestiva estemporanea, che rievocherà i bei tempi in cui a Spotorno i migliori artisti del tempo avevano creato il famoso premio “Bagutta”.