L’Associazione Culturale Le Stelle con il Comitato per il Recupero dei beni storici ed architettonici di Cengio Alto sabato 8 luglio avranno come graditissimo ospite lo scrittore Giorgio Baietti.
In sua compagnia nel pomeriggio visiteremo i monumenti storici del borgo a cominciare dal Santuario della Natività di Maria Vergine.
Danilo Perrone delle Stelle, coordinatore dell’evento si dichiara soddisfatto e invita tutti gli interessati a partecipare lasciandosi immergere nell’atmosfera particolare del borgo antico.
La serata si concluderà in modo conviviale nei locali dell’osteria del posto.
Giorgio Baietti, laureato in Lettere e in Sociologia, è insegnante e giornalista, oltre che studioso di storia alternativa ed esoterismo. Dal 1986 si occupa del mistero di Rennes-le-Château, dove è praticamente di casa e trascorre diversi periodi dell’anno, in un’abitazione che è situata proprio di fronte alla chiesa della Maddalena e al castello medievale. È autore del libro su Rennes-le-Château che ha riscosso maggiore successo in Italia (L’enigma di Rennes-le-Château, Edizioni Mediterranee, 2003) e di altri saggi e racconti sullo stesso tema. Da molti anni tiene conferenze e seminari in tutta Italia e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche.