/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2012, 15:15

"Versi, note e colpi di coda", rassegna musicale e teatrale a favore del canile di Finale

Giovedì 5 luglio, alle ore 21.15, presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo. Note di Riccardo Pampararo, versi di Flavio Sasso, Selene Coccato, e Nadia Mombrini. Opere d’arte di Marinella Franchi

"Versi, note e colpi di coda", rassegna musicale e teatrale a favore del canile di Finale

La rassegna musicale e teatrale “Ai chiostri per Elsa”, arrivata quest’anno alla VI edizione, organizzata dall’Associazione degli Amici del Canile di Finale Ligure Elsa nata libera, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, partirà giovedì 5 luglio  da “Versi, note e colpi di coda”, una performance che offrirà momenti di divertimento, ma anche spunti di riflessione su diverse tematiche sociali .

La prosa sarà proposta da Flavio Sasso, Selene Coccato, Nadia Mombrini e Giovanna Accame, e accompagnata dalle suadenti note della chitarra del M° Riccardo Pampararo.

La pittrice Marinella Franchi esporrà alcune sue opere, che saranno messe all’asta alla fine della serata e il cui ricavato andrà al canile.

L’Associazione si propone di raccogliere fondi per il canile, grazie alla generosa collaborazione di artisti dello spettacolo, compagnie teatrali amatoriali e professioniste, associazioni e scuole di danza, che si esibiscono a scopo benefico. La rassegna ha luogo ai Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo, con inizio alle ore 21.15 e ingresso a offerta libera.

Riccardo Pampararo, nasce a Calice Ligure nel 1956 si è diplomato a pieni voti in chitarra classica, sotto la guida del Maestro Pino Briasco di Savona, presso il Conservatorio “N. Paganini” di La Spezia (1981). Vincitore dei Concorsi nazionali di Ancona nel 1976 e Pieve di Candore nel 1978. Svolge attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche, ottenendo sempre vivo apprezzamento da parte del pubblico e della critica per la tecnica, la bellezza e forza del suono e la sensibilità musicale. Fa parte dl gruppo dei Medici Musicisti di Savona con il quale ha partecipato a numerose esibizioni nazionali.

Flavio Sasso, nasce ad Onzo nel 1946 vanta una lunga e poliedrica carriera di autore, scrittore, sceneggiatore e attore. Negli anni 90 pubblica diversi racconti gialli e racconti per ragazzi per il Gruppo Edicart. Nel 2005 partecipa negli USA al concorso internazionale “Film Makers International” con la sceneggiatura cinematografica “Nad Val” classificandosi nei primi 100 su 3500. Negli ultimi anni si è dedicato alla sceneggiatura di diverse opere teatrali e film. Inoltre, si occupa della realizzazione di serate culturali, di poesia e mostre di pittura presso “le Café des Artistes” di Pietra Ligure.

Selene Coccato, nasce a Finale Ligure nel 1980 vanta, nonostante la giovane età, di una lunga esperienza di sceneggiatrice, di scrittrice di attrice. A partire dai primi anni 2000 pubblica diverse raccolte di poesie e di racconti ottenendo diverse menzioni d’onore e vincendo nel 2005 il premio letterario “Un sogno nel cassetto” con la poesia “Anelo la gioia”. Dal 2011 è responsabile degli eventi letterari e culturali del caffè letterario “le Café des Artistes” di Pietra Ligure.

Nadia Mombrini, nasce a Milano nel 1973 ha frequentato con successo il corso teatrale tenuto dal registra Giorgio Caprile e con lo stesso è stata protagonista nel cortometraggio “Nuova vita”. A cavallo degli anni 2009/2011 ha recitato nella docufiction “Amore criminale” (Rai 1 -2009), nel film “Il caso Vallanzasca” (2010) di Michele Placido, nello spettacolo teatrale “La rivolta delle sette” (2010) di A. Campanile con Mario Mesiano e Margherita Fumero. Nel 2012 ha partecipato come attrice protagonista al cortometraggio intitolato “Pathos” di Selene Coccato per la regia di Cinzia Bassani. Attualmente è impegnata nella rappresentazione “Il mio mondo di John Lennon” monologo con la band di Nando Rizzo.

Marinella Franchi, appassionata di natura, esprime i suoi sentimenti con arte pittorica impiegando tecniche varie: acquarello, olio a pennello e/o spatola, acrilico, su tessuto. Ha partecipato a varie mostre in Italia ed all’estero, ottenendo vari riconoscimenti e premi della critica.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium