/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2012, 12:36

"Libri in riva al mare" a Spotorno

"Libri in riva al mare" a Spotorno

 

Continuano gli "incontri letterari" organizzati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno.

Dopo il successo del "BiblioTè", rassegna invernale che ha portato sei importanti autori a presentare le proprie opere presso la Biblioteca Civica "Camillo Sbarbaro", si prosegue con la seconda edizione di "Libri in riva al mare", un ciclo di cinque incontri con lo scrittore e presentazioni librarie realizzati con la collaborazione e l'ospitalità degli stabilimenti balneari spotornesi: Bagni Torino Palace, Bagni Cerutti, Bagni Miramare e Bagni Premuda che, per l’occasione, daranno l’accesso gratuito alla zona dedicata all’evento.

Varia la proposta editoriale degli scrittori coinvolti che spazia dal libro di divulgazione di taglio umoristico al libro per ragazzi, dall’e-book al noir, dal romanzo autobiografico al thriller.

La rassegna prende il via mercoledì 4 luglio alle ore 17 presso i Bagni Torino Palace, sul lungomare Kennedy di Spotorno, dove la biologa Maria Ivana Trevisani Bach, già ricercatrice presso l’Università di Genova e docente di Scienze presso il Liceo Scientifico Statale “O. Grassi” di Savona, presenta il libro “Il patto con il gatto”, edito da Mursia.

Com’è il rapporto di convivenza con questi piccoli padroni dei nostri salotti, un po’ selvaggi, un po’ pantofolai?

Quasi sempre piacevole tanto da diventare una vera e propria Pet therapy,  ma altre volte difficile perché il gatto può essere anche dispettoso, molesto e persino ladro… ottenendo però sempre il perdono finale!

Come insegnare, allora, le buone maniere al micio?

Ecco un libro in cui notizie scientifiche si alternano a testimonianze di esperienze vissute, secondo uno stile vivace ed umoristico che guiderà tutti i felino-dipendenti nel rapporto con il proprio ospite a quattro zampe!


L'iniziativa si concluderà all'interno della rassegna "Cultura in Viaggio", mercoledì 25 luglio alle 21,30 in Piazza della Vittoria con la presenza di Marco Vichi, importante ed attesissimo autore nazionale, conosciuto per le indagini del Commissario Bordelli, protagonista di cinque dei suoi romanzi editi da Guanda. Marco Vichi, collaboratore di radio e televisioni italiane e straniere, docente di scrittura presso il corso di laurea in Media e Giornalismo all’Università di Firenze presenterà il suo ultimo romanzo dialogando con Roberto Centazzo, ispettore capo della Polizia di Savona, nonché scrittore di noir che hanno per protagonista il giudice Lorenzo Toccalossi e sono pubblicati dall’editore genovese Fratelli Frilli.


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium