Attualità - 02 luglio 2012, 16:44

Il formaggio del sisma dimenticato

Un’iniziativa per sostenere i caseifici emiliani danneggiati dal sisma

Un aiuto concreto a favore delle imprese casearie emiliane colpite gravemente dal sisma per la ricostruzione dei caseifici andati distrutti: ecco l’iniziativa “Parmigiano Solidale” che l’insegna cash & carry del Gruppo Sogegross ha presentato in questi giorni alla propria clientela.

Sostenendo il “Comitato Gruppo Caseifici Terremotati” del Parmigiano Reggiano, Sogegross commercializza i prodotti appositamente contrassegnati dal consorzio stesso che garantiranno al Fondo di solidarietà per le aziende devastate dal sisma 1 euro ogni kg di formaggio solidale venduto, fino ad esaurimento scorte.

Si tratta del mix di formaggio grattugiato solidale, in confezioni da 15 pezzi e del parmigiano reggiano solidale con stagionatura di almeno 18 mesi.

“Un piccolo gesto che può fare la differenza in un momento così drammatico – spiega Marco Bonini, direttore generale Sogegross Cash&Carry – Anche noi come azienda parteciperemo direttamente versando sul Fondo di solidarietà un contributo che andrà ad aggiungersi alla somma raccolta grazie alla vendita dei formaggi emiliani”.

In provincia di Savona i punti vendita Sogegross Cash&Carry si trovano a Lusignano d’Albenga – S.P. per Villanova, 2

Com.