Eventi - 29 giugno 2012, 17:03

Albenga, gli eventi del fine settimana

Si preannuncia un fine settimana ricco di iniziative per la Città di Albenga:

  • Sabato 30 Giugno e Domenica 01 Luglio, la Frazione di Leca d’Albenga ospiterà la consueta “Sagra di San Pietro e Paolo”, che offrirà ai visitatori piatti tipici della cucina tradizionale ligure e musica dal vivo. Appuntamento al campo sportivo di Leca d’Albenga, dalle ore 20.30 alle 24.00.
  • Sabato 30 Giugno, dalla mattina alla sera, la “Distrettuale di Chiusura” del Distretto Leo 108 Ia3, ultimo raduno dei soci dei Leo Club di Liguria occidentale e basso Piemonte. Ritrovo mattiniero (con giornata di formazione) alla discoteca-spiaggia Essaouira di Albenga, lavori distrettuali all’Auditorium San Carlo in Via Roma, cerimonia conclusiva al Ristorante “L’Isola del Sole” in Via Michelangelo Buonarroti. Sarà presente il Presidente del Distretto Leo 108 Ia3, nonché futuro Presidente nazionale dei Leo italiani, l’ingauno Dario L. Zunino.
  • Sabato 30 Giugno alle ore 20.00, sul Lungomare Cristoforo Colombo, l’edizione 2012 di “Sportivi Sotto le Stelle”, organizzata dalla ASD Body & Mind di Albenga, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Albenga. Sul palco, come di consueto, le esibizioni dei talenti della società, con ballo hip-hop e modern jazz, step-aerobica, pilates, body building, difesa personale (krav maga ids), boxe e danza del ventre.
  • Domenica 01 Luglio, in occasione della finale dei Campionati Europei 2012 Italia – Spagna, ritorna il maxi schermo in Piazza San Michele. A partire dalle ore 20.15, appuntamento nel Centro Storico per seguire l’incontro in diretta e tifare azzurri. A cura del Comune di Albenga.
  • Lunedì 02 Luglio, le tradizionali celebrazioni della festività di Nostra Signora di Pontelungo, nel quartiere di Viale Pontelungo, il quale ospiterà per tutta la giornata bancarelle e stand gastronomici. Al Santuario N.S. di Pontelungo, oltre alle Sante Messe delle ore 6.00, 7.00, 8.00, 9.00, 11.30, il Pontificale alle ore 10.00 presieduto da S.E. Mons. Mario Oliveri, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, con i reverendi sacerdoti della Città. Nel pomeriggio alle ore 17.00, la consueta Processione presieduta dal Vescovo, in Viale Pontelungo, Via Genova, Via Liguria, Via Dalmazia, Via Mons. Cambiaso, Viale 8 Marzo e Benedizione Eucaristica presso il campo sportivo. Alle ore 21.00 l’ultima messa della giornata, cui seguirà, alle ore 21.30, il Concerto della Banda Musicale di Pontelungo. Alle 23.30, uno dei momenti più attesi, il grande spettacolo pirotecnico.

Com. Ufficio Stampa Comune di Albenga