Questa mattina presso Palazzo Nervi si è svolto un incontro per la definizione delle tempistiche inerenti l’esame di valutazione di impatto ambientale regionale e per verificare lo stato di attuazione dell’accordo di programma per l’ex saponificio Gavarry di Albisola Capo.
Erano presenti l'Assessore all'Urbanistica della Provincia di Savona Pietro Santi, l'Assessore Regionale Marylin Fusco, il Sindaco di Albisola Superiore Franco Orsi, Alfa Costruzioni di Fabrizio Barbano e le rappresentanze Sindacali.
"Il vertice di oggi, sulla riqualificazione delle aree albisolesi Gavarry, è stato convocato per poter dare il via tecnico al progetto edilizio della Alfa Costruzioni nel sito lasciato libero dallo stabilimento, ha dichiarato l'Assessore Pietro Santi.
Oggi siamo tutti ottimisti per il prossimo via libera regionale che consentirà la risoluzione delle problematiche che si sono evideziate circa l'avvio dei cantieri nel nuovo sito. Sono stati quindi definiti tempi rapidi e idonei ad assicurare garanzie sia all'impresa che alle maestranze.
Un obiettivo perseguito e voluto da Provincia, Regione e Comune a vantaggio e tutela dei lavoratori dell'Azienda con un'indubbia ricaduta sullo sviluppo economico del territorio al centro di un percorso che garantirà occupazione e il tanto atteso rilancio dell'intera area."