/ L'oroscopo di Corinne

L'oroscopo di Corinne | 22 giugno 2012, 08:36

L'Oroscopo di Corinne

Dal 22 /06 al 29 / 06

L'Oroscopo di Corinne

 

ARIETE : Il primo quarto di Luna opposto al Sole accentuerà spossatezza, sbadigli, cipigli … Un personaggio ombroso e sospettoso tenterà di mettere bastoni tra le ruote senza riuscirvi … Sborsi per regali, cerimonie, beni immobiliari, computer, abbigliamento o mezzi di trasporto. Convocazioni o telefonate anomale. Viaggi e imprevisti nel week-end. Infiammazioni al basso ventre o tubo digerente. Disguidi lavorativi.

Magica notte di San Giovanni: Essendo il basilico considerato dai messicani un

talismano … fatene incetta e portatene un po’ appresso: attirerà denaro e amore …

TORO : Usando saggezza, destrezza, avvedutezza, dovreste riuscire a concludere un affare, stipulare linearmente un contratto, riuscire in un intento. Il trigono di Marte aiuta gli audaci … niente titubanze, quindi, nel reclamare spettanze o farvi avanti nella tortuosa via … Visita od epistola destante stupore o necessità di scendere a compromessi in ambito strettamente personale. Ritrovi.

Magica notte di San Giovanni: Mettere in tasca del mirto (pianta sacra a Venere), oltre appoggiare gli “sfigati”, sembra servire ad ammansire le coppiette irrequiete …

GEMELLI : Buttate alle ortiche i bronci, le angustie e agghindatevi di ottimismo … Qualcosa sta per mutare e ciò che vi aspetta dietro l’angolino supera ogni aspettativa ! Concedetevi altresì un break rilassante affinché i nervi, resi tesi da un periodo esiguamente gaudente, non saltino completamente. Guizzi di smemoratezza porteranno a smarrire carte, effetti personali o scordare di fare gli auguri ad amici speciali …

Magica notte di San Giovanni: Anelate attutire malinconia e grane? Se si, affidatevi alla borragine: portentosa nell’infondere letizia e abbondanza!

CANCRO : La vita è fatta a scale: c’è chi scende e c’é chi sale … Voi cercate di rimanere sul pianerottolo in attesa di tempi migliori quando vi toglierete un peso o vedrete un desiderio avverarsi … La dissonanza di Saturno incidendo sugli affetti torchierà coniugi e fidanzati tediati o in crisi perenne inducendoli a voltare pagina! Sfoghi di collera e di pelle … Sorprese per esaminandi. Cicogne svolazzanti …

Magica notte di San Giovanni: Prezzemolo, rosmarino, alloro, son i vostri amuleti “naturali”. Per trarne beneficio essiccateli e conservateli in un barattolo di vetro.

LEONE : Perplessi, titubanti, confusi, vi muoverete a tastoni nella quotidianità, inalberandovi per delle iniquità od un andazzo destante ansia e problematicità … Non avrete, infatti, le idee chiare sul come gestire l’avvenire, le emozioni e i risparmi … Vorreste muovere risoluti passi ma, sentendovi “bloccati”, impediti, straniti, rischiate di commettere gaffe, agitarvi ed affannarvi … Responso liberatorio.

Magica notte di San Giovanni: Comprate dei peperoncini, usateli nei condimenti e ponetene uno in ogni stanza. Staneranno invidie, rivalità, mobilitando la buona sorte.

VERGINE : Se la iella vi tampina, non abbacchiatevi, trattasi unicamente di qualche astro “per traverso” che si diletta a far apparire tutto così impalpabile ed incerto. Nel caminetto delle speranze sta per accendersi la fiamma del buon auspicio e tante odissee svaniranno lasciando il posto a giorni singolari e meno “amari” … Non fidatevi delle promesse di chi ha già propinato fregature … Novità connesse all’attività.

Magica notte di San Giovanni: Procuratevi di foglie di ruta e spargetene un po’ sul pavimento: la tradizione vuole che allontanino i parassiti (anche umani)…

BILANCIA : Ma che bell’ ouverture estiva col primo quarto di Luna che, formandosi il 27 giugno a 05°54’ di codesta costellazione, indurrà a riscoprire antichi valori, superare una prova, prendere decisioni. Tosta proposta. Incomprensioni tra cooperatori. Venerdì “rovente”, sabato interessante, domenica carina ma stremante. Fastidi ad occhi, trachea, stomaco, reni.

Magica notte di San Giovanni: Preparatevi il famoso “mazzolino fortunino” ottenuto legando, con un rosso nastrino, lavanda, menta, felce e rosmarino!!!

SCORPIONE : Lo spleen abbonda, l’umore ondeggia, l’ insofferenza spadroneggia … Basteranno un intoppo, un ritardo, l’altrui ghigno beffardo, il questionare con maleducati, cafoni, zucconi a farvi uscire dai gangheri o rispolverare il mitico pungiglione! Il lato materiale riserva improvvisate concentrate in un mix di uscite ed entrate … In simultanea riceverete un’avance, una notiziola invogliante, un invito corroborante.

Magica notte di San Giovanni: Che l’aglio sia “contro i vermi” è risaputo … Attaccarne una treccia in cucina, la sera del 23 giugno, rimuoverà gelosie e malignità.

SAGITTARIO : Dopo una primavera “malandrina” saggerete un’estate “caliente”, incasinata, effervescente, in taluni prospetti modificata, includente una seccatura, una fregatura e la nascita di un qualcosa di eccezionale … Intestino, fegato, colon capricciosi. Intolleranze alimentari. Se un acciacco persiste effettuate un check-up. Soddisfazioni da animali, incontri casuali o … non propriamente “normali” …

Magica notte di San Giovanni: Per voi salvia in quantità... Introducetela sia nei cibi che negli infusi o bevande. Nell’orticello o sul balcone fungerà da “sfratta guai”…

CAPRICORNO : Certe persone son sbruffone, fanfarone e più indigeste di un mattone … Liquidatele garbatamente ma risolutamente a costo di doverci rimettere qualcosetta. Donna, assistente o addetta ad un ente a cui chiedere delucidazioni. Coccole e strapazzate in vista. Stavolta tocca a voi spogliare la Dea bendata mettendo al Lotto dei numeri donati o dai dati di nascita di un genitore o figliolo ricavati.

Magica notte di San Giovanni: Il piatto tipico da degustare sono le lumache: assaggiatene nelle ricette più gradite e si materializzeranno le aspirazioni più ardite!

ACQUARIO : Vi distinguerete per originalità, estro, fantasia e quella tendenza ad andare controcorrente con lo scopo di capovolgere i conformismi di una società ipocrita e fasulla … Evadete dalla routine per mezzo di una sana follia alla faccia degli astiosi e dei biliosi. Riconoscimenti o feste. Cenetta da combinare con buontemponi.

Magica notte di San Giovanni: Procuratevi della ruta (soprannominata, nel Monferrato, “erba allegra”) e posizionatene un po’ nell’ingresso, sul tavolino, sul comodino e nel taschino !

PESCI : Col consenso delle birbe stelle (Marte refrattario a parte) trastullatevi tra le braccia di Cupido, mirate all’impossibile ed accettate l’inevitabile, distanziate i “poveri di spirito” e coltivate ciò che sta a cuore … Se, col caldo, le gambe si appesantiscono e la circolazione difetta, abbondate in frutta ricca di polifenoli tipo: lamponi, ribes, mirtilli!!!

Magica notte di San Giovanni: Bagnate il corpo con una “pozione di San Giovanni”, ricavata esponendo, all’aperto, la notte del 23, una bacinella d’acqua contenente origano, petali di rosa, artemisia e alloro.



**************************************************************************************

Le stelle sono il lampadario del cielo, la luce dell’anima e la bussola di chi si è perduto nel buio della notte e della paura …



Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium