Attualità - 22 giugno 2012, 11:41

Turismo: inaugurato questa mattina il Bistrò di Paese ad Osiglia

Una cosa carina a occhio, mossa da un apparatone stile interreg il cui costo fortunatamente ci è ignoto...

Punto informativo e di promozione dei prodotti turistici ed enogastronomici realizzato nell'ambito del progetto transfrontaliero PIT Tourval Café.
L'evento si pone l'obiettivo di sostenere la crescita delle aree interne del territorio compreso tra le Alpes Maritimes, Imperia, Savona e la parte meridionale della provincia di Cuneo mediante lo sviluppo sostenibile del turismo declinato su natura, cultura, sport, prodotti tipici e accoglienza.

“L'area  territoriale della Provincia di Savona interessata dal progetto Tourval è quella dei Comuni non costieri compresi tra il confine con la Provincia di Imperia e l'entroterra di Finale Ligure. I Bistrò inaugurati operano come vere e proprie agenzie di promozione della cultura e della tradizione di un territorio conosciuto soprattutto per la bellezza dei paesaggi, la tipicità dei borghi e la dolcezza del clima, ha dichiarato il Presidente Angelo Vaccarezza.

L'apertura dei Bistrò rientra nelle nuove strategie del mercato turistico, in sinergia con le Istituzioni, i produttori ed i consumatori, uniti per un reale e fattivo sviluppo di tutta la zona.”

“L'inaugurazione del Bistrò di Osiglia, che fa seguito alla recente apertura del Bistrò di Arnasco, si inserisce tra le strutture turistiche e commerciali che sono state riconosciute come luogo ideale per la degustazione dei prodotti tipici e come punto informativo,  ha dichiarato l'Assessore provinciale Santiago Vacca.  
Un Bistrò in sintonia con i propositi del progetto Tourval che promuove la creazione di luoghi dedicati alla valorizzazione delle nostre eccellenze in spazi che coniugano informazione, incontro e divertimento.

La nuova attività coincide inoltre con il passaggio della competizione ciclo escursionistica regionale "Alta Via Stage Race", tappa Sassello-Bardineto. Una manifestazione sportiva, sull'Alta Via dei Monti Liguri,  che si integra con le iniziative di aggregazione e commercializzazione del turismo verde offerte dal Progetto Tourval.”

com.