Eventi - 20 giugno 2012, 11:10

Loano non solo mare: alla scoperta di Cima Garlenda

Giovedì 21 giugno, Loano non solo mare, organizzato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune di Loano,  propone una passeggiata alla Cima di Garlenda, una delle vette più alte della Liguria situata tra la Valle Arroscia e la Valle Tanaro.  

L’itinerario ad anello ha come punto di partenza S. Bernardo di Mendatica. Da qui si proseguirà in direzione Margheria Garlenda e Colla e cima Garlenda. La via del ritorno toccherà Case Penna.  Il tempo di percorrenza è di cinque ore e mezza. La partenza è alle ore 7.30. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale, a Loano.

I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.

La passeggiata è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C. A. I. ha un costo di € 7, che si può richiedere telefonando entro le ore 12 del mercoledì precedente ai numeri 3497854220 - 019/672366.

Com.