/ Politica

Politica | 19 giugno 2012, 15:15

Regione, proposta al Governo: allentare subito patto di stabilità per i Comuni liguri virtuosi

I comuni italiani che attendono da marzo tale provvedimento sono 143 di cui 9 liguri: Andora, Varazze, Ceriale, Vado Ligure, Arenzano, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante e Sanremo. Realtà importanti e strategiche per lo sviluppo economico e turistico della nostra regione

Regione, proposta al Governo: allentare subito patto di stabilità per i Comuni liguri virtuosi

Sel ha presentato oggi un ordine del giorno chiedendo al Governo di varare immediatamente il decreto attuativo di allentamento del Patto di Stabilità per i comuni virtuosi.


L’Ordine del Giorno, che impegna la Giunta e il Presidente Burlando a sollecitare con forza il Governo affinché intervenga subito, ha raccolto il consenso unanime del Consiglio Regionale.


“Gli ultimi governi- ha dichiarato Matteo Rossi (capogruppo Sel)- hanno pesantemente colpito i comuni con tagli indiscriminati. Inoltre i comuni non hanno la possibilità d’investire perché costretti nella camicia di forza del patto di stabilità interno. In questo quadro e con la crisi che non allenta la morsa, è fondamentale che gli enti indicati dal Ministero delle Finanze come virtuosi siano giustamente premiati e possano tornare ad investire.


I comuni liguri- prosegue Rossi- se svincolati possono rispondere alle necessità del territorio e ai bisogni dei cittadini, mettendo in atto le tante piccole opere che favoriscono un buono sviluppo e producono occupazione.”




 




Ufficio Stampa SEL Gruppo consiliare Regione Liguria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium