E' stato presentato questa mattina il ricco programma della terza edizione della Festa del Mare che si svolgerà dal 23 al 24 giugno nei Comuni di Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Bergeggi, Vado Ligure, Varazze.
La Festa del Mare è una manifestazione patrocinata dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni interessati, la Canottieri Sabazia e i Club Nautici e L.N.I. del territorio compreso tra Savona e Varazze e con il contributo della Fondazione A De Mari Cassa di Risparmio di Savona.
Numerosi gli eventi sportivi e gli spettacoli che si svolgeranno davanti le nostre coste, nelle piazze e nelle vie delle località liguri: regate veliche, maratone in canoa, triangolare di canoa polo, il terzo Festival dei Dragoni con i canottieri, Gara di Gozzi, feste enogastronomiche e musicali.
“La Festa del Mare è una grande opportunità per i Comuni coinvolti e per tutta la Provincia, ha dichiarato l'assessore al Turismo e allo Sport della Provincia di Savona Carla Mattea, mare, cultura, sport ed enogastronomia promuovono a trecentosessanta gradi la vera essenza del nostro territorio. L'iniziativa si inserisce in un'offerta diversificata e al contempo richiama una tradizionale manifestazione cittadina molto sentita negli anni '60.
E’ una sfida che la nostra provincia accoglie con molta soddisfazione quale risposta concreta all'evoluzione del settore turistico locale.
Valorizzare il prodotto mare come risorsa del nostro pacchetto vacanza, trasformando il soggiorno del turista in un'occasione speciale per apprezzare le atmosfere che contraddistinguono i luoghi di riviera.
Scopo quindi della manifestazione è quello di coinvolgere e riavvicinare alle tradizioni marinare la popolazione locale ed offrire contestualmente ai turisti spettacoli in un periodo che precede il vero e proprio inizio della nostra stagione turistica.”