/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2012, 09:38

Festival di musica jazz a Villanova D’Albenga

Seconda serata “Entrojazz”, Piazza Mazzini, Salone dei Fiori dal 18 al 24 giugno

Festival di musica jazz a Villanova D’Albenga

Prosegue l'appuntamento con la musica d'autore; questa sera sempre alle ore 21.00 in Piazza Mazzini a Villanova d’Albenga (SV) saranno il bassista internazionale Pippo Matino e la giovane cantante romana Silvia Barba a presentare “Bassvoice Projet”; un percorso musicale innovativo che coniuga canzoni d'autore e jazz elettrico. Un appuntamento da non perdere.

 A seguire alle ore 22.15 Pippo Matino - Joe Zawinul Tribute: Pippo Matino electric bass, Peter Di Girolamo keyboards, Giulio Martino tenor/sopran sax, Roger Biwandu drums, Jorge jr. Bezerra percussion, Stefano Di Battista sopran sax e Silvia Barba voice.

Un tributo al grande Joe Zawinul rendendo omaggio alla sua musica alimentato dalla presenza nella Band di musicisti che hanno militato nello "Zawinul Syndicate" come il batterista Roger Biwandu ed il percussionista Jorge Bezerra.

Nell’ambito della seconda serata si esibirà il cantautore ligure Zibba; quattro album all'attivo: per l'artista e la sua band: l'ultimo uscito lo scorso mese di maggio.

Un musicista che non strizza l'occhio alle mode ma racconta la gioia di vivere che nasce dalla passione e dall'esigenza di portare al pubblico un messaggio semplice e trasparente. Questa sera, sul palco di “Entrojazz” porterà un particolare tributo al grande e indimenticabile Fabrizio De Andre'.

Al termine tutti al “Salone dei Fiori” per dar vita alle “Jam Session”: allievi e artisti si esibiranno insieme durante la lunga notte del jazz.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium