Ancora un gattino malato abbandonato sulle alture di Savona, anche se gli abbandoni di animali sono da tempo in netto calo.
Questa volta è toccato ad un giovane di pochi mesi, affetto da una curabile infezione agli occhi, finire in mezzo ad una strada, forse per l’urgenza di andare in vacanza, nei pressi del Santuario della Madonna della Misericordia. La bestiola, recuperata dal servizio veterinario, è ora ricoverata per le cure nel reparto gatti della sede di via Cavour 48 r della Protezione Animali a Savona.
Appena guarito potrà essere adottato gratuitamente, rivolgendosi allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalla 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, dove altri gattini abbandonati ed ormai guariti attendono una nuova famiglia.
Le Guardie zoofile dell’ENPA stanno intensificando i controlli per sorprendere gli autori di abbandoni di animali. Si tratta di reati penali puniti con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda fino a 10.000 euro. Chi possa dare informazioni utili all’individuazione dei colpevoli potrà inviare mail a savona@enpa.org,
In Breve
domenica 29 dicembre
sabato 28 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità