LE EMAIL ALLA REDAZIONE - 17 giugno 2012, 08:46

Alassio condannata a risarcire 223.000 Euro per il depuratore mai fatto: l'assessore Scarpati vs. Melgrati

mentre la giustizia faceva il suo corso (e oggi ci ha consentito di limitare i danni di un progetto senza gambe) io non sono stato a rinfacciare a Melgrati il passato, ma ho lavorato molto e in un solo anno ho portato avanti l'iter per la realizzazione del grigliatore che consentirà entro la prossima stagione balneare di fare il bagno in un'acqua più pulita, degna di Alassio

"ll depuratore a Sant'Anna non era fattibile e per troppi anni si son fatte solo parole: nessuna banca sosteneva il progetto; non c'era un piano economico-finanziario asseverato, ma era solo un libro dei sogni che ha fatto perdere tanto tempo. Con l'uscita di Laigueglia come partner, confluita al depuratore comprensoriale di Villanova d'Albenga, la fattibilità è divenuta ancor più improbabile. Non solo: la Regione aveva imposto al Comune di Alassio di confluire nel depuratore comprensoriale e mai avrebbe approvato altre scelte.

E mentre la giustizia faceva il suo corso (e oggi ci ha consentito di limitare i danni di un progetto senza gambe) io non sono stato a rinfacciare a Melgrati il passato, ma ho lavorato molto e in un solo anno ho portato avanti l'iter per la realizzazione del grigliatore che consentirà entro la prossima stagione balneare di fare il bagno in un'acqua più pulita, degna di Alassio. Cosa che lui in tanti anni di amministrazione non è riuscito a fare e lo sa bene. "

Alessandro Scarpati, geologo