Inaugurazione giovedì 21 giugno, alle ore 18. La mostra resterà visibile tutti i giorni dal 21 al 30 giugno con il seguente orario 10 – 12.30 e 16 - 20
Giuliano Ottaviani è artista capace di infondere un'aura di arcana suggestione emotiva alle proprie opere.
Così lo recensisce Paolo Levi: “Le sue sculture, leggere ed essenziali nella forma, sono sospese tra moduli espressivi che spaziano da accenni realistici a proiezioni aniconiche. Nelle opere presentate lo scultore crea un seducente contrasto cromatico tra superfici verdazzurro e altre dorate e brillanti, che arricchiscono le forme di un tocco prezioso. Il segno di Ottaviani si esplicita in linee morbide e accattivanti, che invitano a sfiorare queste superfici di intrigante bellezza.
Altrove lo scultore lascia che la propria mano dia vita a profili sinuosi, tesi verso un altrove misterioso che sembra fare palpitare questi volumi di desiderio.
Attraverso l'uso delle cromie e dell'equilibrato impianto plastico, l'artista è capace di sollecitare la capacità immaginativa dell'osservatore, andando a lambire i più reconditi anfratti dell'inconscio”.