Attualità - 13 giugno 2012, 09:43

Mirage: fumata bianca

Ma mentre l'Associazione Bagni Marini ricorre al Tar, terreni demaniali finiscono per l'ennesima volta nelle mani dei privati...

Fumata bianca. Gli ex Mirage finiscono nelle mani del Neo Presidente del Savona Calcio e proprietario del gruppo Demont.

Vincitore della gara d'appalto indetto da Autorità Portuale (che  ha proprio le mani in pasta in tutto, perfino nelle spiagge), che molti hanno ritenuto scorretta.

Ora, che Autorità Portuale abbia fatto molta pratica con la Maersk in fatto di mettere delle regole per fare regali ai padroni sfruttando il pubblico è risaputo, ma che ancora non abbia imparato dai vadesi che i ricorsi al Tar sono pericolosi...

E infatti l'Associazione Bagni Marini non ci sta, e ricorre proprio al "Tar", attaccando la possibilità (prevista dal regolamento e che è valsa la vittoria ai Delle Piane) di rilanciare il prezzo del canone demaniale, che invece dovrebbe essere uguale per tutti.

Non che tra i concorrenti nessun altro non abbia tentato il rilancio, sia chiaro: nessuno però ha osato la stessa cifra. Un'asta insomma, e si sa che nelle aste vince il più ricco. E dove i perdenti ora gridano all'imbroglio.

Nessuno però si concentra sul vero problema: ad Albissola ci sono poche spiagge libere e solo una attrezzata. Quando la finiremo di regalare ai privati il bene pubblico?

ml